Nel corso degli ultimi anni, Mercedes ha portato sul mercato diversi veicoli stravaganti come il Mercedes-AMG G 63 6×6, il G 500 4×4² oppure il G 650 Landaulet.
Se avete apprezzato tutte queste creazioni particolarmente strane, allora sicuramente non rimarrete stupiti da questo Mercedes Sprinter 4×4 Convertible. Anche se si tratta di un veicolo non proveniente direttamente dagli stabilimenti della Stella di Stoccarda, resta comunque un veicolo Mercedes.

Mercedes Sprinter 4×4 Convertible: Hünerkopf mostra un particolare esemplare alla fiera di Stoccarda
Presentato al Caravan, Motor and Tourism 2020 a Stoccarda, questo strano Mercedes Sprinter visibile in foto dispone di un design da fuoristrada Landaulet realizzato completamente su misura con posti a sedere frontali e un paio di TV.
Il particolare Sprinter 4×4 Convertible è presente sotto allo stand di Hünerkopf al CMT 2020 e dispone di un baldacchino in vetro sviluppato da Caleche. Anche Iglhaut Allrad è stato coinvolto nel progetto con l’installazione di un sistema 4×4 aggiornato per rendere lo Sprinter più capace sui terreni accidentali.
Pensiamo che tale progetto sia stato creato per qualcuno a cui piace particolarmente l’off-road. Oltre a quanto detto sopra, lo speciale esemplare del furgone tedesco è dotato di argano, barra luminosa posizionata sul tetto e bull bar.
Il Mercedes Sprinter 4×4 Convertible è seduto su pneumatici BFGoodrich Mud Terrain da 37 pollici che traggono vantaggio dagli ampi passaruota. Con il suo prezzo di poco inferiore ai 300.000 dollari, lo Sprinter open-top non è sicuramente economico ma è certamente un veicolo unico e particolare.
Rispetto al G 650 Landaulet, che nasconde sotto il cofano un motore V12 biturbo da 6 litri, questo furgone è equipaggiato da un propulsore diesel da 128 CV.