in

Mercedes Sprinter: AddArmor presenta una versione blindata con tutti i comfort possibili

Mercedes Sprinter AddArmor

AddArmor ha presentato una particolare versione del Mercedes Sprinter appartenente alla sua gamma Executive Protection. Si tratta sostanzialmente di un veicolo blindato proposto dalla società come una stanza sicura mobile dedicata a dirigenti aziendali, celebrità e atleti che hanno dubbi sulla loro sicurezza.

Oltre all’armatura, AddArmor ha installato delle contromisure offensive come un cannone sonico, una bomboletta spray al peperoncino e un dispositivo che crea una cortina fumogena. Inoltre, sono disponibili come optional delle maniglie delle porte con scossa elettrica, una porta da utilizzare per fuggire in casi di emergenza e uno specifico scomparto per nascondere armi.

Mercedes Sprinter AddArmor
Mercedes Sprinter by AddArmor interni

Mercedes Sprinter: ecco la versione blindata progettata da AddArmor

AddArmor costruisce questo particolare Mercedes Sprinter secondo le specifiche del cliente. È possibile installare a bordo anche una cucina, un bagno e una zona notte oppure allestire il furgone per l’intrattenimento, posizionando all’interno diversi schermi.

Nelle immagini presenti in questo articolo potete vedere due diverse versioni dello Sprinter progettato da AddArmor: uno è dotato di sedili neri con cuciture a contrasto, un pavimento scuro, un’illuminazione blu sul soffitto e un mobile a muro in cui ci sono bottiglie di champagne e bicchieri mentre l’altro dispone di sedili bianchi e un design generale più professionale. È presente un enorme schermo sulla parte posteriore e degli armadi neri posti su tutta la lunghezza delle pareti.

Esternamente non c’è alcuna indicazione che il Mercedes Sprinter di AddArmor sia diverso da un normale esemplare del furgone tedesco e quindi non avrebbe grossi problemi a mimetizzarsi nel traffico. Il pacchetto Executive Protection proposto dall’azienda è disponibile ad un prezzo di partenza di 28.000 dollari (23.843 euro).