Il produttore tedesco di camper La Strada ha presentato nelle scorse ore il nuovo Regent S basato sul telaio del Mercedes Sprinter 4×4. Il camion della casa automobilistica tedesca è dotato di trazione integrale con sistema part-time. Tuttavia, La Strada ha collaborato con un’azienda austriaca per sostituire questa tecnologia con quella integrale full time.
Per aggiungere più abilità off-road, il particolare camper Regent S su base Mercedes Sprinter può essere scelto con un transfer case low-range, differenziali bloccabili e pneumatici all-terrain. Guidare sui terreni più difficili risulta più facile con il nuovo camper di La Strada grazie alle sospensioni più alte di 110 mm sulla parte anteriore e di 80 mm su quella posteriore.
Mercedes Sprinter: La Strada trasforma il camion tedesco in un camper 4×4
Gli acquirenti possono scegliere due opzioni di motore: uno base turbodiesel da 2.2 litri che sviluppa una potenzia di 161 CV e uno top da 3 litri da 188 CV. Il noto produttore di camper ha deciso di sfruttare tutti i sistemi di sicurezza del Mercedes Sprinter per rendere più sicura la guida. Esempi sono il controllo automatico della velocità, il sistema di assistenza al cambio di corsia, il monitoraggio dei punti cechi e la telecamera a 360°.
Il Regent S di La Strada offre di serie 4 posti a sedere ma c’è solo un letto matrimoniale per due persone. Come optional, però, è possibile aggiungere un letto extra per gli altri due passeggeri.
L’abitacolo è caratterizzato da un angolo cottura con forno e frigorifero di piccole dimensioni. Presente anche un bagno con doccia, lavandino e servizi igienici. Disponibile anche una doccia esterna per lavarsi all’aria aperta. Il nuovo Regent S 4WD su base Mercedes Sprinter parte da 80.265 euro.