in

Mercedes Sprinter: Cascade Pipeline Corporation si affida al furgone della Stella ogni giorno

Gli esemplari forniti all’azienda britannica fanno parte del programma Ready to Work di Mercedes-Benz Vans

Mercedes Sprinter Cascade

Cascade Pipeline Corporation, con sede nell’East Sussex, ha deciso di acquistare negli ultimi nove mesi dal concessionario locale di Mercedes diversi esemplari del Mercedes Sprinter per risparmiare tempo e soprattutto denaro. Cascade produce e fornisce raccordi per il settore idrico del Regno Unito ed è orgoglioso del servizio clienti che offerto.

La capacità di produzione interna dell’azienda ha permesso di accorciare le catene di approvvigionamento e accelerare i tempi di consegna, consentendogli di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti. Il programma Ready to Work offerto da Mercedes-Benz Vans in UK permette agli operatori un accesso rapido ed economico ad alcune varianti del famoso furgone.

Mercedes Sprinter Cascade
Mercedes Sprinter di Cascade Pipeline Corporation

Mercedes Sprinter: una famosa azienda utilizza quattro esemplari per svolgere il suo lavoro ogni giorno

Andy Munro, proprietario della Cascade Pipeline Corporation, ha dichiarato: “I nostri veicoli possono accumulare rapidamente una grande quantità di km e devono essere totalmente affidabili, quindi preferisco comprare nuovi Sprinter piuttosto che quelli usati. Anche la disponibilità delle scorte è molto importante per me. Quando viene stipulato un nuovo contratto, abbiamo bisogno di un veicolo per ripararlo entro un paio di settimane”.

Munro ha proseguito dicendo: “Non posso permettermi di aspettare mesi affinché un telaio sia corposo – se lo facessi, avrei perso l’attività prima del suo arrivo. I nostri quattro Sprinter pre-costruiti sono stati tutti consegnati in breve tempo dal John Sales Sales Executive di Rossetts che ha fatto tutto il possibile quando ne avevamo bisogno. Proprio come i veicoli stessi, John ha dimostrato di poter fare affidamento per svolgere il lavoro“.

Ogni nuovo furgone Mercedes viene venduto con una garanzia chilometrica illimitata triennale leader del mercato. I clienti dei veicoli appartenenti al programma Ready to Work possono godere di una copertura completa. Basati sul telaio L3 (long) 314 CDI, i Mercedes Sprinter scelti da Cascade dispongono di corpi robusti e durevoli costruiti in fabbrica.

Mercedes Sprinter Cascade

Sotto il cofano troviamo un propulsore turbodiesel da 143 CV

I motori turbodiesel Common Rail da 2.1 litri producono una potenza di 143 CV e sono abbinati alla trazione posteriore. È disponibile anche una variante con trazione anteriore con la stessa carrozzeria Ready to Work e la possibilità di godere di un carico utile di 1360 kg.

L’azienda inglese gestisce altri due veicoli della casa automobilistica tedesca: un piccolo Citan e un furgone Sprinter. Andy Munro ha spiegato che, dopo aver provato diversi tipi di furgoni, ha deciso di passare a Mercedes nel 2016 e da allora non ha più guardato indietro.

Tutti gli Sprinter in possesso di Cascade appartengono alla terza generazione lanciata nel 2018 e incorpora l’innovativa connettività Internet 4G. Quest’ultima permette di sfruttare i servizi di Mercedes PRO Connect che tra l’altro consentono di analizzare in tempo reale qualsiasi cosa come la cronologia dei viaggi, lo stato di manutenzione, il comportamento del conducente e i consumi di carburante.

L’abitacolo del Mercedes Sprinter, infine, combina stile, comfort, praticità e qualità ed è abbinato a una serie di sistemi di sicurezza come l’Active Brake Assist.