in

Mercedes Sprinter: debutta il nuovo motore diesel a quattro cilindri negli Stati Uniti

Il nuovo propulsore promette bassi consumi di carburante e coppia elevata

Mercedes Sprinter Cargo Van diesel

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione di un nuovo motore diesel a quattro cilindri da 2 litri per il Mercedes Sprinter in versione Cargo Van. Questo propulsore avanzato produce una potenza di 163 CV e 360 nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 7 marce.

In questo modo, la casa automobilistica tedesca offre ai suoi clienti una soluzione altamente convincente per soddisfare i bisogni personali. La versione Cargo Van con motore diesel a quattro cilindri da 2 litri si unirà alla versatile gamma Sprinter per il mercato statunitense che include anche le varianti Cargo, Crew, Passenger e Cab Chassis con turbodiesel a sei cilindri da 3 litri e Passenger, Crew e Cargo con motore benzina a quattro cilindri da 2 litri.

Mercedes Sprinter premio
Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter: la gamma del famoso furgone si amplia ulteriormente con un nuovo motore

Mercedes ha comunicato che la nuova versione giungerà nelle concessionarie alla fine del 2020. Il Mercedes Sprinter Cargo Van diesel viene offerto con trazione posteriore e in varie opzioni di passo. La versione diesel offre ulteriori vantaggi come basso consumo di carburante, basse emissioni, coppia elevata ed massima elasticità alle basse velocità.

A bordo dello Sprinter Cargo Van abbiamo le soluzioni digitali dedicate alle flotte fruibili con Mercedes PRO connect, la funzionalità di blocco dei freni, le due porte USB Type-C per la ricarica, un volante regolabile, un pianale del vano di carico in metallo, degli pneumatici per tutte le stagioni e così via.

Mercedes Sprinter vendite UK aprile

Tutte queste caratteristiche permettono al furgone della Stella di Stoccarda di proporre tecnologia, sicurezza e affidabilità leader nel settore. Sin dal suo lancio ufficiale avvenuto nel 1995, il Mercedes Sprinter continua ad essere un punto di riferimento nel segmento dei furgoni commerciali.

A bordo del veicolo troviamo una gamma di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida opzionali che fino a poco tempo fa erano riservati esclusivamente alle auto di Mercedes. Tra questi abbiamo Active Brake Assist e Active Lane Keeping Assist. Non manca l’innovativo sistema di infotainment MBUX, un design accattivante e una serie completa di optional tra cui anche la trazione integrale.