in

Mercedes Sprinter eletto Large Van of the Year

Il veicolo commerciale della Stella di Stoccarda continua ad essere il migliore nel segmento

Mercedes Sprinter Large Van of the Year

In occasione dei Great British Fleet Awards, tenutisi il 30 gennaio a Londra, il Mercedes Sprinter è riuscito a mantenere il titolo di Large Van of the Year.

Dan Gilkes, editor di Van Fleet World e uno dei giudici dei Great British Fleet Awards, ha dichiarato: “Mentre diversi player del mercato dei furgoni pesanti hanno alzato la posta in gioco negli ultimi 12 mesi, nessuno ha portato avanti il settore come il Mercedes Sprinter. A trazione anteriore, a trazione posteriore, a trazione integrale, trasmissione manuale o automatica e tanto altro ancora, lo Sprinter continua ad essere un veicolo adatto a qualsiasi applicazione”.

Mercedes Sprinter Large Van of the Year
Mercedes Sprinter, il veicolo ha riscritto più volte il segmento dei furgoni

Mercedes Sprinter: il furgone conquista nuovamente il premio Large Van of the Year

Gilkes ha proseguito dicendo: “Anche nella sua forma più grande, il Mercedes è facile da guidare, come un veicolo di consegna locale o un trasportatore a lunga distanza. Continua anche a restituire un risparmio di carburante vantaggioso, contribuendo a mantenere bassi i costi totali di proprietà”.

L’editor ha concluso dicendo: “Come accennato lo scorso anno, il passo più grande che Mercedes ha fatto con lo Sprinter è l’abitacolo dove l’interfaccia MBUX è all’avanguardia nella tecnologia di assistenza alla guida“.

Steve Bridge, amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK, ha commentato dicendo: “Quando diciamo che manteniamo le attività in movimento, intendiamo sul serio. Vincere nuovamente il premio Large Van of the Year grazie a Mercedes PRO connect, significa davvero che abbiamo i prodotti e i servizi giusti per supportare proprietari e conducenti di flotte“.

A partire dal suo lancio ufficiale avvenuto nel 1995, il Mercedes Sprinter è riuscito a ridefinire più volte il segmento. Il furgone ha registrato una serie di primati tecnologici tra cui l’introduzione di sistema di stabilità ESP, Crosswind Assist, standard sulle emissioni Euro 6, Collision Prevention Assist, Blind Spot Assist e Lane Keeping Assist, oltre a vincere più di 85 premi di settore.