Mercedes Sprinter Petronas Edition: dalla Polonia arriva un’edizione speciale

Mercedes Sprinter Petronas Edition

Kegger, un noto carrozziere polacco, ha deciso di realizzare una versione speciale del Mercedes Sprinter esattamente un anno dopo che il furgone tedesco ha celebrato il suo 25º anniversario. Da precisare che questa special edition non ha alcun rapporto diretto con il team F1 Mercedes-AMG Petronas Motorsport ma il sette volte campione sembra aver fortemente ispirato la sua creazione.

Gli esperti polacchi l’hanno chiamata Mercedes Sprinter Petronas Edition e presenta una livrea ispirata alla Formula 1 che corrisponde a quella delle monoposto guidata Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes Sprinter Petronas Edition
Mercedes Sprinter Petronas Edition interni

Mercedes Sprinter Petronas Edition: ecco una versione speciale del furgone tedesco

Per realizzare questo particolare progetto, Kegger ha usato la versione più potente disponibile nella gamma europea del veicolo. Si tratta più nello specifico della variante 319 CDI equipaggiata da un motore turbodiesel V6 da 3 litri che produce 193 CV di potenza e 440 nm di coppia massima. Accanto al propulsore troviamo un cambio automatico a 7 velocità che trasmette la potenza alle ruote posteriori.

Un’altra interessante caratteristica proposta da questo veicolo è il set di sospensioni pneumatiche. Il Mercedes Sprinter Petronas Edition è dotato di un paraurti anteriore completamente ridisegnato che integra delle prese d’aria più grandi. Troviamo anche una griglia scura e uno spoiler modificato, sempre sulla parte frontale.

Mercedes Sprinter Petronas Edition

Il carrozziere polacco ha dotato il carro attrezzi anche di cerchi in lega da 18” con una striscia azzurra a contrasto. L’abitacolo dello Sprinter Petronas Edition somiglia in tutto e per tutto a quello di un’auto lussuosa in quanto troviamo a bordo un rivestimento in alcantara con cuciture azzurre a contrasto presenti su cruscotto, sedili e pannelli delle portiere.

Se ciò non bastasse, Kegger ha installato un isolamento acustico aggiuntivo e un impianto audio aggiornato. Non mancano delle rampe retrattili che forniscono un facile accesso al pianale. Nelle foto pubblicate dal carrozziere è possibile vedere una Mercedes-AMG GT a bordo, quindi è improbabile che possa adattarsi un’auto da corsa ma più una safety car.

Kegger ha rivelato che costruirà solo 25 esemplari dello speciale Mercedes Sprinter Petronas Edition come omaggio per il 25º anniversario del modello e ciascuno ad un prezzo di partenza di 125.000 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!