in

Mercedes Sprinter: quattro esemplari consegnati a una panetteria scozzese

La terza generazione del furgone combina affidabilità, sicurezza e costi operativi contenuti alla connettività 4G

Mercedes Sprinter JG Ross

Mercedes ha ricevuto un ordine di quattro nuovi Mercedes Sprinter dalla panetteria JG Ross a cui sono stati consegnati attraverso il concessionario BLS Truck & Van.

La JG Ross, con sede a Inverurie (in Scozia), fa affidamento sui veicoli della casa automobilistica tedesca dagli anni ‘80 e oggi la sua flotta, composta da 14 furgoni, indossa la stella a tre punte del marchio di Daimler.

Mercedes Sprinter JG Ross
Mercedes Sprinter, JG Ross utilizza ogni giorno i suoi furgoni per consegnare il pane

Mercedes Sprinter: quattro esemplari della terza generazione ora ganno parte della flotta di JG Ross

Le ultime novità aggiunte sono quattro unità della terza generazione dello Sprinter che combina i tradizionali punti di forza del modello (affidabilità, sicurezza e costi operativi contenuti) con l’innovativa connettività 4G. I nuovi furgoni sono tutti i modelli 314 CDI L3 H2 equipaggiati da motori a basso consumo che sviluppano una potenza di 143 CV.

La conversione di questi esemplari, dotati di corpi lunghi e tetto alto per fornire degli scomparti freddi e a temperatura ambiente, è stata effettuata da Cold Consortium. Presenti anche delle unità di refrigerazione Hubbard Z350.

Mercedes Sprinter JG Ross

Cameron Ross, direttore della produzione di JG Ross, ha detto: “Nel corso degli anni i furgoni Mercedes-Benz si sono dimostrati estremamente affidabili ed economici in un’applicazione piuttosto ardua. I nostri furgoni partono molto presto la mattina – gli ultimi entro le 5 del mattino – e lavorano sodo. Ci aspettiamo che i nostri Sprinter durino cinque anni, durante i quali ogni furgone accumulerà circa 321.000 km“.

Egli ha proseguito dicendo: “In passato abbiamo provato i veicoli di un paio di altri produttori, ma non sono riusciti a durare. Niente è affidabile come un Mercedes-Benz“.

Mercedes Sprinter JG Ross

I Mercedes Sprinter consegnano pane, torte, sandwich, piatti pronti e tanto altro ancora di JG Ross in tutto il nord-est della Scozia. L’azienda fornisce la propria rete di 19 negozi e altri punti vendita situati da nord a sud e dalla costa orientale fino a Braemar.

Parlando degli Sprinter acquistati, Cameron Ross ha dichiarato: “Questi nuovi Sprinter sono ancora più piacevoli da guidare rispetto ai loro predecessori. Sono stati davvero ben accolti dai colleghi e non c’è da meravigliarsi. Gli interni e l’esperienza al volante sono superiori a qualsiasi altra cosa provata fino ad ora. Facciamo anche tutto il possibile per proteggere i nostri dipendenti e gli altri utenti della strada ogni volta che i nostri furgoni sono operativi“.