in

Mercedes Sprinter: quattro nuovi esemplari consegnati nel Regno Unito

I nuovi Sprinter sono stati acquistati tramite un finanziamento fatto con Mercedes-Benz Finance

Mercedes Sprinter Roy Cowie

Il concessionario Mercedes-Benz Dealer BLS Truck & Van del Regno Unito ha consegnato quattro nuovi Mercedes Sprinter dotati di cabina a sette posti alla società Roy Cowie. Tutti gli esemplari sono in versione 314 CDI con motore da 143 CV e corpi realizzati da Ingimex.

Tre furgoni erano stati già costruiti e disponibili in magazzino, quindi hanno potuto iniziare a prestare servizio fin da subito. In seguito a un accordo finanziario raggiunto con Mercedes-Benz Finance, i nuovi Sprinter hanno sostituito i vecchi veicoli utilizzati da Cowie.

Mercedes Sprinter Roy Cowie
Mercedes Sprinter di Roy Cowie

Mercedes Sprinter: Roy Cowie del Regno Unito ora si affida al nuovo furgone tedesco

Le ampie cabine proposte dai furgoni permettono di far salire a bordo un’intera squadra di persone composta da 3 o 5 operai. Essi possono viaggiare in tutta comodità e inoltre hanno la possibilità di usufruire di uno spazio sicuro per riporre strumenti, indumenti bagnati ed effetti personali.

Roy Cowie, che ha festeggiato il 25° anniversario di attività nel 2019, ha acquistato il suo primo Mercedes Sprinter tre anni fa. Cam Paterson, direttore dell’azienda britannica, ha dichiarato: “È stata una rivelazione. La qualità costruttiva è stata un chiaro passo in avanti rispetto a ciò a cui eravamo abituati e si è dimostrata molto più affidabile dei veicoli che stavamo utilizzando”.

Mercedes Sprinter Roy Cowie

Peterson ha proseguito dicendo: “Da quando siamo passati a Mercedes-Benz abbiamo goduto di prestazioni affidabili: ad esempio, le parti soggette a usura come le pastiglie dei freni durano il doppio. Nel frattempo, il servizio clienti è eccellente. Lo stesso vale per il pacchetto finanziario Agility, che rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e comporta costi prevedibili che ci consentono di pianificare il tutto“.

La sicurezza è un altro fattore chiave per la società inglese. Le caratteristiche standard offerte dai nuovi Sprinter includono l’Active Brake Assist che è in grado di fermare il veicolo in modo autonomo se necessario, oppure i sistemi Adaptive ESP e Crosswind Assist i quali assicurano una maggiore stabilità durante la guida. Presente anche il sistema Attention Assist che rileva eventuali segni di stanchezza e avvisa il guidatore.

Peterson ha concluso dicendo: “Il pacchetto è eccellente e prevediamo di sostituire i nostri furgoni rimanenti con più veicoli Mercedes-Benz“.