in

Mercedes Sprinter eletto Van dell’anno ai Motor Awards 2019

L’iconico furgone della Stella di Stoccarda apprezzato dai giornalisti del Regno Unito

Mercedes Sprinter Van of the Year 2019

Mercedes è riuscita a portarsi a casa un importante premio grazie al suo iconico Mercedes Sprinter. In particolare, il furgone è stato eletto Van of the Year (Van dell’anno) ai Motor Awards 2019 dai giornalisti automobilistici delle principali testate giornalistiche del Regno Unito fra cui The Sun.

Il Mercedes Sprinter ha ricevuto il premio durante una cerimonia tenutasi al The News Building in London Bridge ieri sera, dove addirittura è stato descritto come “il coltellino svizzero dei furgoni“.

Nuovo Mercedes Sprinter Argentina

Mercedes Sprinter: il furgone tedesco si aggiudica il premio Van of the Year 2019

Steve Bridge, amministratore delegato di Mercedes Vans UK, ha detto: “Essere selezionati grazie ai giornalisti automobilistici è un grande onore e quindi per Sprinter ricevere effettivamente il premio, perché è stato votato dalle persone che guidano i furgoni giorno dopo giorno, è davvero una testimonianza del servizio che questo veicolo svolge diligentemente per migliaia di proprietari e operatori che si affidano costantemente a noi e ai nostri veicoli per far muovere le loro attività. Grazie a tutti coloro che hanno votato lo Sprinter come Van dell’anno“.

Proprio come le precedenti generazioni del pluripremiato cavallo di battaglia della casa automobilistica tedesca, l’ultima generazione del Mercedes Sprinter alza l’asticella nel segmento dei grandi furgoni. A partire dal suo lancio ufficiale, avvenuto nel 1995, questo veicolo è riuscito a definire e ridefinire numerose volte l’intero segmento.

Durante la sua carriera, il van è riuscito a portarsi a casa una serie di primati a livello tecnologico fra cui il sistema di stabilità ESP, Crosswind Assist, la classe Euro 6, Collision Prevention Assist, Blind Spot Assist, Lane Keeping Assist e inoltre ha vinto oltre 80 premi nel suo segmento.