in

Mercedes Sprinter conquista ottimi risultati in UK ad aprile 2020

Quasi tutti i concessionari che vendono il furgone della Stella hanno registrato delle vendite

Mercedes Sprinter vendite UK aprile

Il Mercedes Sprinter ha chiuso aprile 2020 nel Regno Unito con delle ottime performance, secondo i dati pubblicati nelle scorse ore da SMMT. Questa è la prima volta da giugno del 1990 che un furgone è riuscito a vendere più di un’auto in un solo mese.

Con 814 unità vendute, lo Sprinter ha conquistato una quota del 24% del segmento dei veicoli commerciali leggeri ad aprile, quindi raddoppiando praticamente le immatricolazioni.

Mercedes Sprinter vendite UK aprile
Mercedes Sprinter, il furgone ha conquistato una quota di mercato pari al 24%

Mercedes Sprinter: la Stella di Stoccarda ha registrato vendite per 814 esemplari nel Regno Unito

Steve Bridge, amministratore delegato di Mercedes-Benz Vans UK, ha dichiarato: “Il mese scorso avevamo una quota di mercato record del 35%. Per noi si è sempre trattato di vendere come al solito, nel modo più sicuro possibile, lavorando al fianco della van community per tenerli in movimento quando avevano più bisogno di noi“.

Bridge ha proseguito dicendo: “Un incredibile 97% delle concessionarie di furgoni è rimasto aperto per i principali lavoratori e settori ad aprile e tutti tranne quattro hanno venduto furgoni nel mese in cui la maggior parte dei nostri concorrenti sono stati chiusi. Un risultato notevole“.

L’ad ha concluso dicendo: “Le ore di lavoro sono state da record per ogni mese quest’anno, superando senza difficoltà l’anno precedente, il che significa che siamo stati in grado di garantire ai nostri clienti la presenza su strada per continuare a fare quei lavori importanti che fanno muovere il paese“.