in

Mercedes SUL: ecco come potrebbe essere la prima SUV berlina

Mercedes SUL render

È ormai chiaro che i SUV sono i padroni del settore automobilistico. Diverse case automobilistiche, come Mercedes, sono riuscite a sfruttarli al meglio per generare profitto. Oltre alle versioni coupé e cabrio, la casa automobilistica tedesca potrebbe esplorare un nuovo concetto di Sport Utility Vehicle con il nome di SUL. Parliamo di berline trasformate in SUV.

La Stella di Stoccarda ci ha dato già un assaggio con il concept Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury presentato nel 2018. Due anni dopo, sono emerse le prime informazioni circa una strategia dell’azienda che prevedeva di implementarla nella gamma di lusso. Tuttavia, il marchio di Daimler sembra abbia cambiato idea e starebbe pensando a un modello compatto.

Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury
Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury concept

Mercedes SUL: un progetto digitale ci anticipa il possibile design finale della prima SUV berlina

Motor.es ha realizzato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale della Mercedes SUL il cui debutto è atteso nel 2024. In particolare, Mercedes sta preparando una nuova generazione di compatte e la Classe A berlina sembra avere tutte le carte in regola per diventare la prima SUL ad arrivare in commercio.

Il misterioso primo veicolo si baserà sulla nuova piattaforma MMA che la Stella di Stoccarda ha sviluppato appositamente per le auto elettriche, ma anche per i motori a combustione interna con bassa cilindrata e con un’attenzione particolare ai propulsori ibridi plug-in in arrivo. Dovremo attendere le prossime settimane per vedere se questo design “All Terrain” riuscirà ad adattarsi bene alle berline.