Mercedes, Audi e Bmw

Nonostante sia stata la casa automobilistica premium più venduta in USA, la BMW ha dovuto concedere ancora una volta a Mercedes lo scettro di regina globale di vendite di auto premium. Secondo gli ultimi rapporti sulle vendite, Mercedes-Benz ha difeso con successo la sua corona come il marchio di auto premium più venduto al mondo, battendo i rivali di BMW e Audi per il quarto anno consecutivo. La scorsa settimana, la BMW ha riportato che le vendite di veicoli a marchio omonimo sono aumentate del 2 percento raggiungendo il record di 2,17 milioni di auto nel 2019. Mercedes invece ha dichiarato che le sue vendite sono aumentate dell’1,3 per cento a 2,34 milioni di veicoli.

Audi è arrivata terza con 1,85 milioni di auto vendute nel 2019, con un incremento dell’1,8% rispetto all’anno precedente. Mercedes ha anche affermato di aver registrato record di vendite in Germania, Cina e Stati Uniti grazie alla forte domanda di SUV e berline di fascia alta. Il marchio afferma che la domanda è cresciuta del 6,2% in Cina, dove i clienti locali hanno ordinato la berlina di classe S Mercedes Maybach di fascia alta ad un ritmo di oltre 700 veicoli al mese.

Ti potrebbe interessare: BMW vs Mercedes: i bavaresi in vantaggio di 34 veicoli in USA a settembre