Per la prima volta in assoluto, Tesla ha venduto negli Stati Uniti più veicoli di Mercedes -Benz. Nel terzo trimestre del 2018 quello che per intenderci va da luglio a settembre di quest’anno, la casa automobilistica di Elon Musk ha venduto 69.925 unità di Model 3, S e X mentre il colosso automobilistico tedesco ha venduto 66.542 veicoli, esclusi i furgoni commerciali (Freightliner, Metris e Sprinter).

Mercedes per la prima volta viene superata nelle vendite da Tesla nel mercato auto americano

Nello stesso periodo, la BMW ha venduto 71.679 veicoli e secondo gli analisti di Atherton Research Tesla supererà a breve anche la casa automobilistica di lusso bavarese. Questo probabilmente avverrà già nel corso dell’ultimo trimestre del 2018. Le vendite di Mercedes Classe C, la berlina di lusso più venduta negli Stati Uniti, sono crollate del 24% lo scorso mese e sono calate del 28% nel 2018.

Ecco come sono andate le cose per la casa automobilistica di Stoccarda nei paesi della regione NAFTA

Mese dopo mese il vantaggio di Tesla nel segmento delle berline di lusso inizia a farsi sempre più evidente e potrebbe ulteriormente salire con le vendite di Tesla Model 3 che dovrebbero aumentare ancora. Tesla Model 3 è ora l’auto di lusso più venduta in America. Ricordiamo che nella regione NAFTA, 31.273 veicoli sono stati consegnati da Mercedes ai clienti lo scorso mese (-9,9%). Da gennaio a settembre, le vendite della casa automobilistica tedesca ammontavano a 271.944 autovetture (-6,0%). Negli Stati Uniti sono state consegnate a clienti 26.169 veicoli a settembre (-9,8%) e 225.384 nei primi nove mesi dell’anno (-7,0%).

Mercedes Classe C è stata sorpassata nelle vendite in USA da Tesla Model 3