Mercedes logo

Nel 2020, il mercato brasiliano accoglierà almeno tre nuovi prodotti Mercedes che hanno l’obiettivo di rafforzare la sua gamma di veicoli commerciali pesanti. Sebbene non ci siano ancora informazioni, Roberto Leoncini – vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes-Benz Truck & Bus Brasile – garantisce che i nuovi annunci copriranno entrambi i segmenti.

Oltre ai tre veicoli attesi al debutto, la casa automobilistica tedesca prevede di aggiungere anche nuovi servizi e tecnologie al suo portfolio che saranno una novità per il Brasile.

Roberto Leoncini Mercedes Brasile
Roberto Leoncini, vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes-Benz Truck & Bus Brasile

Mercedes: i tre nuovi prodotti riguarderanno i segmenti camion e autobus

Philipp Schiemer, presidente di Mercedes-Benz Brasile, ha confermato che uno degli obiettivi per il 2020 è quello di continuare ad investire nell’innovazione e inoltre prevede di effettuare un investimento rivolto alla modernizzazione della linea di produzione di autobus a São Bernardo do Campo (SP). Secondo quanto affermato da Schiemer, tali miglioramenti permetteranno di aumentare la produttività.

Oltre a questo, Mercedes afferma che logistica, produzione aggregata e rete di concessionari adotteranno anch’essi i concetti dell’industria 4.0. In merito a ciò, il presidente di Mercedes-Benz Brasile ha dichiarato: “La digitalizzazione funziona solo se tutti gli elementi della catena sono collegati“.

Tutte queste azioni sono supportate da un investimento ancora in corso (900 milioni di R$) che fa parte dell’attuale ciclo di 2,1 miliardi di R$ che il brand di Daimler sta effettuando (dal 2018 al 2022).

L’importo comprende anche l’adozione di tecnologie di emissione equivalenti a quelle dell’Euro 6, la cui nuova norma entrerà in vigore in Brasile nel 2022. Philipp Schiemer ha concluso dicendo: “Con questi investimenti vogliamo essere di nuovo un’azienda innovativa“.