in

Mercedes trionfa ai Motor Klassik Award 2021

Mercedes Motor Klassik Award 2021

14.778 lettori hanno votato per il Motor Klassik Award 2021. Mercedes è riuscita a vincere in cinque diverse categorie, occupando i primi posti nel sondaggio dei lettori di quest’anno condotto dalla rivista di settore Motor Klassik. I voti sono stati dati non solo per i veicoli storici ma anche per i classici del futuro.

Due dei cinque trofei per la casa automobilistica tedesca sono andati alla EQV e alla Classe S che hanno evidenziato in modo impressionante l’approccio di successo del marchio verso l’innovazione e la tradizione.

Mercedes Motor Klassik Award 2021
Mercedes-Benz 300 SL Ali di Gabbiano

Mercedes: la Stella di Stoccarda ha vinto in cinque categorie ai Motor Klassik Award 2021

In qualità di produttore leader di auto, la Stella di Stoccarda ha come obiettivo quello di reinventarsi continuamente. L’ultimo esempio è rappresentato dalla Mercedes EQS, una berlina di lusso completamente elettrica che però propone innovazione senza compromessi e un alto livello di mobilità personale.

La Mercedes-Benz 300 SL Ali di Gabbiano ha conquistato il 31,2% dei voti dei lettori nella categoria Classic Sports Cars. La Mercedes-Benz 300 SEL 6.3 ha trionfato nella categoria Classic Saloon con il 32,9%. La Mercedes EQV ha convinto i lettori di Motor Klassik nella classifica Classics of the Future con il 46% dei voti.

Mercedes Motor Klassik Award 2021

L’ultima generazione della Classe S introdotta lo scorso anno è stata scelta dal 33,7% dei lettori della rivista nella categoria Classics of the Future. Infine, i ricambi originali di Mercedes sono stati un altro vincitore con il 50,1% ai Motor Klassik Award 2021.

Christian Boucke, responsabile di Mercedes-Benz Classic, ha dichiarato: “Due affascinanti classici di questo marchio e, inoltre, i nostri pezzi di ricambio originali conquistano il primo posto: questo è un ottimo risultato per Mercedes nel sondaggio dei lettori di quest’anno dalla rivista specializzata ‘Motor Klassik’. Ringraziamo sinceramente tutte le parti coinvolte per questo eccellente risultato“.