in

Mercedes Unimog: uno speciale camper con guida sia a destra che a sinistra

Uno speciale camper con motore diesel da oltre 1300 nm di coppia

Mercedes Unimog camper

L’Overland Expo West 2019 nell’Arizona settentrionale ha riunito quasi tutti i collezionisti di camper e fuoristrada del mondo. Tra i veicoli più interessanti in mostra, c’era anche un Mercedes Unimog dotato di una zona abitativa parecchio attrezzata.

TFLoffroad ha pubblicato un video su YouTube in cui ci mostra dal vivo proprio questo esemplar di Unimog. La base di partenza è un Mercedes U500 Expedition Camper del 2005 con un camper montato sul retro acquistato presso un negozio.

Mercedes Unimog camper

Mercedes Unimog: ecco una particolare camper con una caratteristica davvero insolita

All’interno troviamo una cucina funzionale, una zona notte e una bagno. Da non trascurare tutti i comfort moderni come il pannello solare presente in cima al tetto, il ripetitore di segnale per la rete cellulare e lo scaldabagno con motore diesel.

Oltre alla zona giorno, l’abitacolo è composto da diverse caratteristiche interessanti. Il Mercedes Unimog in questione, infatti, dispone di una configurazione avanzata che permette di spostare il posto di guida da destra a sinistra e viceversa. Secondo quanto riportato dal proprietario, inoltre, la trasmissione può essere utilizzata in versione automatica o manuale tramite un sistema regolabile.

Il motore diesel presente sotto il cofano è in grado di erogare una potenza di 282 CV e 1358 nm di coppia. Ciò significa che questo Mercedes Unimog riesce a garantire delle ottime prestazioni in off-road.

Mercedes Unimog camper