Mercedes Unimog eletto fuoristrada dell’anno 2020

Mercedes Unimog fuoristrada anno 2020

Il Mercedes Unimog è stato eletto per la 16ª volta consecutiva come fuoristrada dell’anno nella categoria Veicoli Speciali dai lettori della famosa rivista Off Road. In particolare, l’autocarro da fuoristrada si è posizionato al primo posto con il 54,7% dei voti dati dai lettori del magazine.

Questo perché l’Unimog è un veicolo parecchio popolare tra coloro che amano viaggiare in giro per il mondo sia su strada che in fuoristrada grazie alle sue ottime caratteristiche. Ralf Forcher, responsabile del reparto vendite e marketing di Unimog, ha voluto commentare questo importante premio che segna il predominio dell’autocarro nel segmento dei veicoli fuoristrada speciali.

Mercedes Unimog: lo speciale autocarro conquista un importante premio

Siamo molto soddisfatti di questo premio, anche se non abbiamo potuto accettarlo personalmente a causa della situazione attuale. Anche questa è una dimostrazione di fiducia nei confronti del nostro Unimog da parte dei lettori Off Road e li ringraziamo immensamente per questo”, ha commentato Forcher.

Anche dopo quasi 75 anni l’Unimog è il fuoristrada per eccellenza e attualmente detiene il record mondiale di guida in quota per un veicolo a ruote. Molte delle sue ingegnose caratteristiche, come il sistema di montaggio a tre punti per la cellula abitativa, lo rendono un veicolo ideale per spedizioni oltre le strade asfaltate, su terreni difficili o per viaggi ad altitudini appena sotto i 7000 m sul vulcano attivo più alto del mondo, come ha recentemente dimostrato“, ha concluso il dirigente.

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI