in

Mercedes Vans sarà presente al Salone del Camper 2019

Uno dei più grandi eventi del settore camper prenderà il via domani

Mercedes Marco Polo

Il Salone del Camper si conferma uno dei più grandi eventi di questo settore poiché richiama oltre 160 aziende e tantissimi visitatori da tutto il mondo.

L’edizione di quest’anno, che si terrà da domani – sabato 14 settembre – fino a domenica 22 presso la Fiera di Parma, vedrà la partecipazione dei van di Mercedes. In particolare, la Stella di Stoccarda porterà il Marco Polo (anche in versione Horizon).

Mercedes Marco Polo
Mercedes Marco Polo

Mercedes Vans: la Stella di Stoccarda sarà presente con Marco Polo e Sprinter

Fra i protagonisti ci sarà anche lo Sprinter in versione Tractor Head (variante riservata soltanto agli allestitori) per via della crescente domanda di veicoli per i viaggi privati. Quest’ultimo modello, secondo quanto riportato da Mercedes, propone una vasta gamma di configurazioni.

La gamma Mercedes Marco Polo, tutti basati sulla Classe V, porta con sé le novità viste nel primo restyling della monovolume. Troviamo, quindi, frontale ridisegnato, nuove colorazioni per la carrozzeria, cerchi in lega leggera, nuove bocchette d’aerazione e nuovi rivestimenti degli interni.

Mercedes Marco Polo
Mercedes Marco Polo cucina

A tutto ciò si aggiunge il nuovo motore diesel da 239 CV e i sistemi Active Brake Assist e quello di assistenza abbaglianti Plus. Il nuovo Mercedes Marco Polo riesce a coniugare funzionalità e stile in un unico veicolo.

Il modello permette di viaggiare nel tipico comfort proposto da una berlina Mercedes, stando però al volante di una vera casa su 4 ruote. Si tratta di un veicolo ideale per chi ama fare vacanze all’aria aperta.

Mercedes Marco Polo

All’interno troviamo blocco cucina con due fuochi, box frigorifero e 3 cassetti, vari scomparti, armadi, guardaroba, divano-letto nel vano posteriore, sedili anteriori girevoli, tavolino ribaltabile e scorrevole e letto sollevabile posto sotto il tetto con ben 4 posti.

L’abitacolo del nuovo Mercedes Marco Polo è caratterizzato da zone chiare e scure. Troviamo un pianale con rivestimento in look yatch deck e un’illuminazione a LED ambientale con luci soffuse ambient a richiesta che creano un ambiente esclusivo.