in

Mercedes ha venduto oltre 2300 veicoli in India nel Q1 2020

La Stella di Stoccarda ottiene dei buoni risultati di vendita nel mercato indiano nonostante l’emergenza sanitaria

Mercedes Classe A Sedan

Mercedes ha annunciato di aver venduto 2386 esemplari in India nel periodo gennaio-marzo 2020. Nonostante la diffusione del coronavirus, la casa automobilistica tedesca è riuscita a registrare questi numeri di vendita. Inoltre, il marchio di Daimler ha iniziato con i suoi nuovi lanci da gennaio con l’arrivo del GLE di ultima generazione e con la sua prossima gamma di prodotti mostrata in occasione dell’Auto Expo 2020 tenutosi a febbraio.

Martin Schwenk, amministratore delegato e CEO di Mercedes-Benz India, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato il 2020 con un buon numero e i nostri prodotti esistenti e di recente lancio hanno continuato ad attirare l’attenzione dei clienti fino al momento in cui le vendite si sono fermate completamente, a causa dell’attuale situazione pandemica. In Mercedes-Benz stiamo facendo del nostro meglio per supportare tutti i nostri rivenditori attraverso varie iniziative e misure in modo che tutti noi possiamo emergere più forti che mai, soprattutto durante questo periodo di crisi“.

Nuovo Mercedes GLE
Mercedes GLE

Mercedes: 2386 veicoli venduti in India nonostante la diffusione del coronavirus

Mercedes è stata la prima casa automobilistica del paese a passare allo standard BS6 lo scorso anno con il lancio della Mercedes Classe S e ora sta effettuando una transazione completa di tutti i suoi veicoli.

Anche se GLC, GLC Coupé e GLE continuano ad essere le auto più vendute dell’azienda nel mercato indiano, la Classe A Limousine, presentata all’Auto Expo, è quella ad aver attirato maggiormente l’attenzione. Infatti, la Stella di Stoccarda ha affermato che si tratta di un veicolo davvero popolare che ha già ricevuto un alto numero di prenotazioni.

Dato l’attuale blocco dovuto al coronavirus, però, Mercedes si sta concentrando nel rafforzare la sua presenza online. Pertanto, la casa automobilistica sta collaborando a stretto contatto con i suoi partner per affrontare questa difficile situazione, offrendo consulenza e supporto con lo scopo di servire al meglio i suoi clienti. Questi ultimi ora possono prenotare la vettura preferita online e ricevere la consegna direttamente a casa.