Mercedes e Virgil Abloh collaborano nella creazione di un’opera d’arte unica

Mercedes Virgil Abloh Classe G

Il Project Geländewagen vede la collaborazione di Mercedes con l’artista, architetto, direttore creativo e stilista Virgil Abloh per creare un’opera d’arte unica dedicata all’iconico Mercedes Classe G che ha compiuto 40 anni nel 2019.

Lavorando in collaborazione con Gorden Wagener – Chief Design Officer di Mercedes, la partnership segna l’unificazione di due mondi: la moda e l’arte con l’automotive. L’obiettivo è quello di spingere i confini di ogni rispettivo ambito creativo. L’opera d’arte verrà lanciata digitalmente l’8 settembre 2020 alle 16:00 e rappresenta una nuova visione del lusso definita dalla condivisione di idee e discipline.

Mercedes Virgil Abloh Classe G
Mercedes Classe G, Virgil Abloh creerà un’opera d’arte unica che verrà messa all’asta a settembre

Mercedes: la Stella di Stoccarda collabora con l’artista Virgil Abloh per i 40 anni del Classe G

Sia la casa automobilistica tedesca che Abloh si sono sentiti in dovere di aiutare l’arte e la comunità internazionale in un momento così critico. Si tratta di una replica unica nel suo genere che sarà messa all’asta dopo il lancio di settembre. Tutti i proventi saranno devoluti all’organizzazione benefica che sostiene l’arte. Il vincitore dell’asta, inoltre, riceverà l’accesso esclusivo ai co-creatori.

Bettina Fetzer, vicepresidente del reparto marketing di Mercedes-Benz AG, ha dichiarato: “La collaborazione con Virgil Abloh, uno dei creatori più influenti e stimolanti dei nostri tempi, rappresenta l’idea di Mercedes-Benz di Zeitgeist, co-creazione e lusso contemporaneo – sia per i nostri prodotti che per il nostro marchio. Con il lancio del progetto Geländewagen ora speriamo di ispirare la collaborazione e la creatività nel nostro pubblico di tutto il mondo“.

Mercedes Virgil Abloh Classe G

Virgil Abloh, invece, ha affermato: “Mercedes-Benz è un marchio che rappresenta lusso e prestazioni eccezionali. Davvero una base perfetta per intercettare le idee degli artisti moderni su ciò che il futuro può essere a livello stilistico, all’interno del design concettuale delle auto“.

Oggi Mercedes-Benz è molto più di una casa automobilistica di lusso, è un marchio di design e un’etichetta di lusso. Uno dei motivi principali della nostra storia di successo è la nostra anima estetica e lo stile unico della nostra casa. Il prossimo passo nella promozione del design Mercedes-Benz è la nostra collaborazione con Virgil Abloh. Siamo pronti a creare qualcosa di unico in entrambi i nostri settori“, ha detto Gorden Wagener.

Mercedes Virgil Abloh Classe G

Looks like you have blocked notifications!