in

Mercedes Vision EQXX: ecco un piccolo anticipo del nuovo concept

Mercedes Vision EQXX concept teaser

Mercedes ha condiviso i primi dettagli sulla Mercedes Vision EQXX lo scorso autunno. Da allora, la casa automobilistica tedesca non ha rivelato molto sul modello, ma nelle scorse ore ha pubblicato un nuovo teaser dedicato al misterioso veicolo elettrico.

Non rivela molto sulla vettura, ma possiamo vedere un frontale aggressivo che ricorda il Project One e il concept Vision EQ Silver Arrow. Inoltre, notiamo dei fari sottili collegati da una sottile striscia illuminata. Il concept presenta poi un’ampia presa inferiore e un cofano motore con prese d’aria caratterizzato da una grande stella a tre punte.

Mercedes Vision EQXX concept teaser
Mercedes Vision EQXX, il teaser svela alcuni dettagli sul design

Mercedes Vision EQXX: il debutto ufficiale potrebbe avvenire oggi

In questo momento poco altro si sa sull’EV, ma possiamo vedere una carrozzeria caratterizzata da linee sinuose e parafanghi sporgenti. Teaser precedenti hanno confermato la presenza di luci posteriori particolari e un tetto spiovente.

In base a quanto dichiarato precedentemente dalla Stella di Stoccarda, il concept Vision EQXX sarà il prossimo entusiasmante passo nello sviluppo di veicoli elettrici in quanto il modello proporrà un’autonomia e un’efficienza spettacolari.

Mercedes Vision EQXX concept teaser

Il dirigente dell’azienda hanno suggerito che potrebbe offrire un’autonomia di circa 1207 km con una singola ricarica. Si tratta di un dato piuttosto impressionante. Inoltre, la concept car è stata sviluppata con il supporto di High Performance Powertrain che si concentra in gran parte sullo sviluppo di tecnologia e propulsori della Formula 1. Questo significa che molto probabilmente il veicolo proporrà molta potenza.

Recentemente, Mercedes ha suggerito che la Mercedes Vision EQXX dovrebbe essere svelata oggi nel corso dello Strategy Update, un evento incentrato sui veicoli elettrici.

Mercedes Vision EQXX concept teaser