in

Mercedes Vision Mantilla Concept: una hypercar futuristica ed elegante

Il concept avrebbe un motore completamente elettrico e sarebbe totalmente autonomo

Mercedes Vision Mantilla Concept

La gara di endurance più famosa al mondo, Le Mans, riceverà presto una novità interessante: l’introduzione della classe hypercar costituita da auto stradali in sostituzione delle LMP1. Se però volete sapere come saranno le auto di questa categoria del futuro, allora dovreste dare un’occhiata a questo interessante concept postato su Behance.

Soprannominato Mercedes Vision Mantilla, il veicolo è stato sviluppato per accogliere un motore completamente elettrico. Il design esterno è davvero elegante e aerodinamico, tanto da rendere gli attuali modelli molto vecchi.

Mercedes Vision Mantilla Concept
Mercedes Vision Mantilla Concept

Mercedes Vision Mantilla: un interessante concept che ipotizza le hypercar del futuro

L’intera vettura sembra parecchio estesa poiché presenta una lunga coda. Tale progettazione permetterebbe al veicolo di raggiungere sicuramente delle velocità elevate e inoltre aumenterebbe l’aerodinamica.

La particolare Mercedes Vision Mantilla non dispone neanche di una zona di pilotaggio, quindi potrebbe trattarsi di un veicolo completamente autonomo. Il tocco di eleganza di quest’auto si completa con la sua carrozzeria bicolore, in argento sulla parte anteriore e blu su quella posteriore.

Ai lati troviamo dei particolari cerchi che si fondono nei passaruota e lo stemma Mercedes disposto sui cerchi e nelle parti anteriore e posteriore. In quest’ultima zona è presente anche una barra luminosa a LED rossa mentre anteriormente trovano posto due strisce a LED bianche.