in

Mercedes Vito 25th Anniversary: svelata l’edizione speciale del veicolo commerciale

Mercedes Vito 25th Anniversary

Il Mercedes Vito è senza dubbio uno dei modelli più importanti della casa automobilistica tedesca per quanto riguarda la gamma di veicoli commerciali leggeri. La Stella di Stoccarda è consapevole del ruolo svolto da questo modello, perciò ha deciso di celebrare in grande stile il suo importante anniversario con la presentazione del nuovo Mercedes Vito 25th Anniversary.

L’edizione speciale del 25º anniversario del Vito è disponibile nelle versioni furgone, misto e tourer. Una delle caratteristiche principali che accomuna queste tre varianti è la dotazione completa. Inoltre, indipendentemente dalla variante configurata, sotto il cofano troviamo dei motori diesel che offrono un buon punto di equilibrio tra prestazioni ed efficienza.

Mercedes Vito 25th Anniversary
Mercedes Vito 25th Anniversary con sistema Audio 30

Mercedes Vito 25th Anniversary: ecco la nuova versione speciale del modello

Le versioni furgone e misto, progettate appositamente per l’uso professionale, dispongono di vari equipaggiamenti come sistema Audio 30 con display touch e smartphone integration, doppia panca passeggeri, doppio portellone, volante regolabile, sensore pioggia, fari abbaglianti automatici, fari fendinebbia, luci a LED, sensore della pressione degli pneumatici e pavimento in legno nel vano di carico.

Il nuovo Mercedes Vito Tourer 25th Anniversary, tra le sue dotazioni di serie, propone Audio 30 con touch screen e integrazione smartphone, sensore pioggia, fari abbaglianti automatici, fari fendinebbia, vetro posteriore oscurato, retrocamera, sensori di parcheggio Parktronic e sensori della pressione degli pneumatici. Inoltre, il Vito Tourer può essere configurato per far salire a bordo fino a un massimo di nove persone.

Mercedes Vito 25th Anniversary

Per quanto concerne la parte meccanica, come visto poco fa, il protagonista principale è il motore diesel. Le versioni furgone e misto sono proposte esclusivamente con il 114 CD con trazione anteriore che propone una potenza di 136 CV. Il modello tourer è disponibile invece con trazione posteriore e propulsori da 136 CV a 237 CV.

Proprio come il modello standard, il nuovo Mercedes Vito 25th Anniversary viene prodotto all’interno dello stabilimento di Vitoria (Spagna). Arrivando ai prezzi, la versione furgone costa 23.790 euro, quella misto 25.512 euro mentre la tourer 31.259 euro.

Mercedes Vito 25th Anniversary