in

Mercedes Vito 4×4: un esemplare modificato per l’off-road è in vendita

Questo speciale Vito ha percorso poco più di 8000 km e si propone in ottime condizioni

Mercedes Vito 4×4

Daimler propone un paio di veicoli dedicati all’off-road: l’Unimog e il Classe G. Tuttavia, in questo articolo vi proponiamo una versione speciale del Mercedes Vito, disponibile in vendita presso un concessionario, che potrebbe essere l’alternativa perfetta ai due modelli succitati.

Come è possibile vedere nelle varie foto allegate all’articolo, questo Vito ha subito una serie di modifiche che gli hanno permesso di diventare un vero veicolo da fuoristrada. Le mod sono state effettuate dagli specialisti tedeschi dell’off-road Iglhaut.

Mercedes Vito 4×4
Mercedes Vito 4×4 interni

Mercedes Vito: in vendita un esemplare trasformato in un veicolo off-road

Gli aggiornamenti più significativi presenti su questo Mercedes Vito sono presenti sotto la carrozzeria e includono un sistema di trazione integrale e tre differenziali con bloccaggio, proprio come il Classe G.

A fianco della nuova trasmissione c’è un sistema di sospensioni rivisitato che ha permesso un aumento dell’altezza di guida per permettere al Vito di attraversare anche i terreni più difficili.

Mercedes Vito 4×4

Le immagini dimostrano che questo esemplare del famoso furgone è seduto su un set di cerchi e pneumatici particolarmente compatti. Nonostante ciò, c’è spazio a sufficienza nei passaruota per montare delle gomme più robuste in modo da rendere il veicolo più capace.

Nonostante tutto il lavoro effettuato dagli specialisti, il Mercedes Vito 4×4 dispone del motore diesel standard da 2.1 litri il quale sviluppa la stessa potenza del modello di serie, quindi 192 CV e 440 nm. Presente anche l’originale cambio automatico a 7 marce.

Come dimostrato da veicoli come il Suzuki Jimny, la potenza non è una caratteristica importante per un veicolo off-road, quindi l’unità 2.1 è più che sufficiente. Infine, questo particolare Mercedes Vito è un modello del 2017 e ha percorso soli 8145 km, il tutto proposto ad un prezzo di 77.390 euro.