in

Mercedes Vito cattura la scena negli Stati Uniti con la versione camper

Mercedes Vito camper

Per la prima volta negli Stati Uniti, Mercedes ha sta posizionando il suo Mercedes Vito sul mercato come base per le conversioni in camper. Negli USA, il Vito è noto come Metris ed è stato adattato per soddisfare le esigenze del mercato locale e la domanda dei clienti. Ad esempio, negli USA il furgone di medie dimensioni è disponibile soltanto con motore a benzina.

Driverge Vehicle Innovations è uno dei primi produttori statunitensi nel mercato dei camper a lavorare sul Vito e, in collaborazione con la Stella di Stoccarda, ha presentato il Metris Gateway. Il nuovo camper è disponibile presso le concessionarie di Mercedes presenti negli States.

Mercedes Vito camper
Mercedes Metris Gateway interni

Mercedes Vito: ecco la versione camper disponibili negli Stati Uniti

Klaus Rehkugler, Head of Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans, ha detto: “Vanlife è estremamente popolare in tutto il mondo, anche nel suo paese di origine, gli Stati Uniti. La tendenza va sempre più verso i camper che sono adatti all’uso quotidiano così come per i viaggi”.

Rehkugler ha proseguito dicendo: “Ora stiamo intensificando i nostri sforzi per soddisfare questa domanda negli Stati Uniti con il nostro furgone compatto Vito di medie dimensioni oltre al nostro furgone Sprinter di grandi dimensioni. Ecco perché stiamo collaborando con produttori come Driverge per fornire il Vito come veicolo base per la conversione in camper. Presente da tempo in Europa, questo posizionamento è il primo per noi negli Stati Uniti“.