in

Mercedes Vito: secondo esemplare consegnato alla Milford Vintage Engineering

Il van verrà usato per effettuare trasporti fino al sud dell’Inghilterra

Mercedes Vito Milford Vintage Engineering

Milford Vintage Engineering, una famosa azienda di restauro di auto del Regno Unito diretta da Ian e Sarah Milford, ha deciso di affidarsi ancora una volta a Mercedes e al suo Mercedes Vito, acquistando un secondo esemplare.

I due hanno fondato la società nel villaggio di Kirkmichael nel 2005. In questi ultimi anni, Ian e Sarah Milford sono riusciti a crearsi una certa reputazione nel settore delle auto classiche per via del loro lavoro estremamente accurato e che prevede soltanto standard elevati.

Mercedes Vito Milford Vintage Engineering
Mercedes Vito assieme a Ian e Sarah Milford di Milford Vintage Engineering

Mercedes Vito: la Milford Vintage Engineering userà il van per effettuare diversi trasporti

Il nuovo Mercedes Vito, nella versione 114 CDI Progressive L1, è arrivato alla Milford Vintage Engineering grazie al rivenditore del posto. Il motore da 2.1 litri è in grado di produrre una potenza di 140 CV ed è abbinato alla trazione posteriore (anche se Mercedes propone delle varianti con trazione anteriore).

Alle caratteristiche di serie proposte da Mercedes Vito, Ian e Sarah Milford hanno aggiunto una serie di opzioni. Esempi sono il sistema di infotainment Audio 40 aggiornato con display touch e radio DAB, telecamera posteriore per la retromarcia, sedili con funzione di riscaldamento, aria condizionata e luci a LED.

Mercedes Vito Milford Vintage Engineering

Se ciò non bastasse, i Milford hanno scelto la vernice metallizzata Canvasite Blue che si avvicina molto alla colorazione usata dall’azienda. Il secondo esemplare del Mercedes Vito si occuperà di effettuare dei viaggi regolari verso officine meccaniche, fornitori di componenti specializzate e altre aziende fino al sud dell’Inghilterra, oltre a portare i clienti verso la stazione ferroviaria più vicina.

Infine, il van verrà impiegato per fare pubblicità alla Milford Vintage Engineering presso i saloni automobilistici di tutto il Regno Unito.