in

Mercedes vuole dare “pari opportunità” a Hamilton e Bottas per il 2020

Toto Wolff ha affermato che il team intende offrire ai piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas “pari equipaggiamenti e pari opportunità” nel 2020

Hamilton e Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Il boss della Mercedes Toto Wolff, ha affermato che il team intende offrire ai piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas “pari equipaggiamenti e pari opportunità” nel 2020, cercando di essere neutrali nei confronti di entrambi. Hamilton inseguirà il record di Michael Schumacher di sette campionati del mondo e potrebbe eclissare il suo record di vittorie di 91 vittorie, essendo solo sette dietro a 84. Mentre Bottas ha manifestato le sue intenzioni per vincere un primo campionato del mondo avendo avuto il suo contratto con le frecce d’argento prolungato per un altro anno, Wolff ha dichiarato che vuole essere equo con entrambi i suoi piloti. 

“L’anno prossimo sarà difficile”, ha detto Wolff al sito ufficiale della F1. Non vedo davvero l’ora che arrivi la stagione 2020, per cercare di essere il migliore, trovare la migliore unità di potenza, inventare il telaio migliore, avere i conducenti nello spazio giusto. Siamo sempre stati molto neutrali nei confronti dei conducenti e desideriamo offrire loro l’equipaggiamento e le pari opportunità, e entrambi lo sanno. Non esiste un’agenda nascosta all’interno della Mercedes e nessuna politica. Penso che vedremo come usciremo dai blocchi, e spero che Valtteri avrà una grande stagione, ma allo stesso modo ovviamente faccio il tifo per Lewis che dia il meglio di sé per ottenere il settimo titolo per eguagliare il record di Michael.” Dopo aver combattuto una stagione difficile per la Mercedes con la perdita di Niki Lauda a maggio, Wolff è sollevato che sia finita.

Penso che nel complesso, la stagione con tutti i suoi alti e bassi, sia stata dura, e per me questo è il momento migliore ora – in qualche modo un sollievo totale”, ha aggiunto. “ Abu Dhabi è stata l’ultima gara, ora la stagione è finalmente finita. Possiamo andare a casa. Al momento, provo solo sollievo per la prima volta in questa stagione e ho questo senso di divertimento, pensando al prossimo anno, che è un segno positivo. Quindi penso che dobbiamo sederci e definire gli obiettivi per il prossimo anno, vedere dove possiamo migliorare, dove dobbiamo mantenere il livello. È un esercizio eccitante. “