in

Mercedes cerca nuovi talenti tramite il suo progetto MercedesVivaio

La casa automobilistica tedesca a caccia di nuovi talenti da inserire nella sua rete

MercedesVivaio nuova edizione

Mercedes Italia e Mercedes Trucks Italia hanno lanciato un po’ di tempo fa un nuovo progetto chiamato MercedesVivaio che ha lo scopo principale di aiutare neodiplomati e neolaureati ad entrare nel mondo del lavoro attraverso le opportunità proposte dai rivenditori italiani della Stella di Stoccarda.

Negli ultimi due anni, la casa automobilistica di Affalterbach ha scelto più di 280 giovani neodiplomati e neolaureati grazie a MercedesVivaio. Ora, tale iniziativa verrà raddoppiata con la nuova edizione che prevede nuovi processi di selezione e fasi di formazione.

MercedesVivaio nuova edizione

Mercedes: la Stella di Stoccarda annuncia la nuova edizione di MercedesVivaio

I moduli formativi metteranno a disposizione dei contenuti inediti per permettere ai partecipanti di conoscere in modo approfondito le sfide riguardanti la mobilità elettrica e la digitalizzazione. Nei prossimi anni si prevedono 240 nuove assunzioni di ragazzi tra i 18 e i 26 anni proprio grazie a MercedesVivaio.

Udo Herbert, Direttore Customer Services di Mercedes-Benz Cars Italia e Head of Training Academy, ha detto: “Il mondo dell’auto in continua evoluzione, insieme a nuove tecnologie ed esigenze di mobilità richiedono figure professionali in grado di esprimere competenze innovative e sempre più ampie in ogni settore, dalla consulenza alla vendita, all’assistenza in post-vendita”.

Per rispondere in maniera pronta ed efficace al continuo mutamento degli scenari del mercato – continua Herbertanche MercedesVivaio cambia, a partire dalla durata, che estende il ciclo a due anni, in modo da garantire ai nostri dealer un bacino sempre aperto, da cui attingere le migliori risorse”.