in

Michael Hellmann sarà il nuovo responsabile dello stabilimento Mercedes di Düsseldorf

Hellmann prenderà il posto di Armin Willy che lascerà Mercedes dopo oltre 20 anni di presenza

Michael Hellmann Mercedes Düsseldorf

Michael Hellmann, già responsabile della MBC Engineering & Manufacturing Beijing Benz Automotive Co, Ltd. presso la Daimler Greater China di Pechino, assumerà la direzione dello stabilimento e dell’attività produttiva di Düsseldorf a partire dal 1° gennaio 2021.

Marcus Breitschwerdt, responsabile di Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: “Stiamo attraversando una fase di trasformazione globale e siamo molto lieti d’aver convinto Michael Hellmann a supportarci in questo lavoro. Trarremo grande vantaggio dalla sua esperienza nella gestione della produzione in un contesto internazionale e nella cooperazione tra diversi stabilimenti“.

Stabilimento Mercedes Düsseldorf
Stabilimento Mercedes di Düsseldorf

Mercedes: Michael Hellmann sarà il nuovo responsabile del sito di Düsseldorf

Ingo Ettischer, responsabile di Mercedes-Benz Vans Global Operations, ha invece affermato: “Con Michael Hellmann possiamo avvalerci di un collega che vanta una grande esperienza internazionale e che saprà gestire al meglio il nostro stabilimento di Düsseldorf. Le sue vaste conoscenze nel campo della produzione, la sua esperienza nel settore automotive e i ruoli di rilievo rivestiti all’estero fanno di lui la persona più qualificata, che saprà guidare e far crescere ulteriormente lo stabilimento in futuro“.

Hellmann ha iniziato la sua carriera nel 1988 presso l’allora Daimler-Benz AG nell’ambito del corso di formazione professionale previsto dal suo percorso universitario. Dopo diverse esperienze come ingegnere di pianificazione e ingegnere di produzione negli stabilimenti di Rastatt e Sindelfingen, dal 1998 ha ricoperto vari ruoli manageriali nel settore della produzione e nella pianificazione presso la sede brasiliana di Juiz de Fora.

Nel 2002, il 52enne è tornato in Germania per ricoprire il ruolo di responsabile di pianificazione e della produzione nello stabilimento di Brema. Qui, Michael Hellmann è stato responsabile di una serie di diversi settori dedicati al montaggio e alla logistica. Dal 2017, è a capo del ramo Engineering & Manufacturing presso il sito produttivo di Pechino.

Sono molto lieto di assumere questo nuovo incarico di Responsabile di stabilimento nella sede Mercedes-Benz Vans di Düsseldorf e di poter collaborare con una squadra di professionisti altamente motivati. Lo stabilimento vanta una posizione di grande rilievo nella rete produttiva internazionale ed è noto per le sue capacità di gestione della complessità, per il suo team di professionisti competenti e per la massima qualità del lavoro. Continueremo a lavorare per soddisfare le aspettative dei nostri Clienti“, ha dichiarato Hellmann.

Come responsabile dello stabilimento Mercedes di Düsseldorf, Hellmann sarà a capo delle attività operative e rappresentante in loco di Mercedes-Benz AG, e quindi del volto della casa automobilistica tedesca della regione. Nella sua nuova posizione, Michael Hellmann promuoverà l’ulteriore sviluppo della fabbrica. Quest’ultimo succede ad Armin Willy che, dal 1° febbraio 2021, lascerà di propria iniziativa Mercedes nella quale ha lavorato per oltre 20 anni.

Ettischer ha dichiarato: “Desideriamo ringraziare Armin Willy per la preziosa collaborazione e il suo impegno profuso per anni, durante i quali ha ulteriormente consolidato la forte posizione del nostro stabilimento e, aspetto non meno importante, ha guidato con eccellenti risultati tutta la squadra del sito produttivo, superando innumerevoli sfide. Gli auguriamo ogni bene per il futuro“.

Armin Willy, responsabile dello stabilimento Mercedes di Düsseldorf, ha commentato: “Desidero ringraziare di cuore tutta la squadra di Düsseldorf per l’eccellente e costruttiva collaborazione. La passione e la professionalità con le quali gli Sprinter vengono qui costruiti giorno dopo giorno non smettono mai di ispirarmi ed entusiasmarmi. Lo stabilimento presenta ottime basi per affrontare le sfide future e sono sicuro che continuerà a svilupparsi ulteriormente nei prossimi anni“.