in

Mika Hakkinen: la partnership tra McLaren e Mercedes sarà “molto significativa”

Mika Hakkinen ha affermato che la collaborazione di ritorno tra McLaren e Mercedes è “molto significativa” per il team di Woking

McLaren
McLaren

Il due volte campione mondiale di Formula 1 Mika Hakkinen ha affermato che la collaborazione di ritorno tra McLaren e Mercedes è “molto significativa” per il team di Woking. Hakkinen ha vinto i suoi due titoli mondiali con la McLaren nel 1998 e nel 1999, quando le monoposto del team inglese erano alimentate dalla Mercedes fino alla fine del 2014.

Da allora hanno usato i motori Honda e Renault ma non sono riusciti a replicare il successo che avevano avuto prima e adesso hanno deciso di tornare ad essere forniti dalle frecce d’argento.

È molto soddisfacente vedere la McLaren tornare in una posizione di relativa competitività, e la notizia di questa settimana che useranno i motori Mercedes dal 2021 in poi è molto significativa”, ha scritto Hakkinen nella sua rubrica Unibet.

“Ho vinto entrambi i miei campionati mondiali per la McLaren-Mercedes  e questa settimana è il 18 ° anniversario della mia ventesima e ultima vittoria per la McLaren.

“È una partnership che ha funzionato molto bene in passato, e il caposquadra Andreas Seidl lo ha identificato come un elemento chiave nella strategia della McLaren di diventare nuovamente vincitori.

“La stagione 2019 non è nemmeno finita, ma già la Formula 1 rivolge la sua attenzione al 2020 e persino al 2021, quando i nuovi regolamenti dovrebbero consentire a più squadre di competere per vincere. “La determinazione della McLaren a unirsi a Mercedes, Ferrari e Red Bull Racing nella lotta per le vittorie è importante, sia per loro che per la Formula 1.”