in

Mika Salo ritiene che Valtteri Bottas possa perdere il posto in Mercedes

Dopo le ultime pessime gare Mika Salo ritiene che Valtteri Bottas sia in pericolo di perdere il posto in Mercedes

Valtteri Bottas

L’ex pilota di Formula 1 Mika Salo ritiene che Valtteri Bottas sia in pericolo di perdere il posto in Mercedes, sostenendo che le sue “cattive gare gli hanno fatto del male”. Ci sono stati molti dibattiti su chi collaborerà con Lewis Hamilton alla Mercedes nel 2020 e se i tedeschi estenderanno il contratto di Bottas o opteranno per un altro pilota.

Esteban Ocon è stato al lavoro per Silver Arrows ed è attualmente il loro pilota di riserva e il capo squadra Toto Wolff ha detto che penserà a quale decisione prendere per il prossimo anno durante la pausa estiva. Salo ritiene che il recente brutto periodo di Bottas che nelle ultime gare non sta dando il meglio di se’ sia arrivato nel momento sbagliato dopo aver iniziato la stagione in modo forte.

Salo ha detto alla trasmissione finlandese MTV: “In F1, sei bravo solo in base a come è andata la tua ultima gara. “Valtteri ha avuto due gare davvero brutte ora. Ha la velocità, ma le cattive gare gli fanno male. L’inizio della sua stagione è stato buono. Valtteri era come una persona completamente diversa. Ma le ultime gare sono state nuovamente cattive. Solo il team lo sa. Non so nemmeno se una decisione è già stata presa o no. “