in

Mirko Sgodda diventerà il nuovo responsabile marketing, vendite e servizio clienti di Daimler Buses

Ulrich Bastert andrà in pensione dopo 35 anni in Daimler

Daimler
Daimler

Mirko Sgodda, attualmente responsabile di Complieance Trucks & Buses, diventerà il nuovo responsabile del reparto marketing, vendite e servizio clienti di Daimler Buses a partire dal 1° ottobre 2020. Sgodda succederà a Ulrich Bastert che andrà in pensione il 30 settembre 2020 dopo 35 anni in Daimler.

Martin Daum, CEO di Daimler Truck AG, ha affermato: “Vorrei ringraziare Ulrich Bastert per gli oltre tre decenni di successo in varie posizioni chiave di Daimler Trucks & Buses. Oltre alla sua incomparabile conoscenza delle vendite, Ulrich Bastert è uno dei nostri leader più forti. Si sta prendendo la sua meritata pensione. Il suo atteggiamento imprenditoriale e il costante orientamento al cliente sono esemplari. Gli auguriamo tutto il meglio nel suo prossimo capitolo della vita“.

Mirko Sgodda Daimler Buses
Mirko Sgodda, futuro responsabile del reparto marketing, vendite e servizio clienti di Daimler Buses

Daimler Buses: dal 1° ottobre ci sarà un nuovo responsabile nel reparto marketing, vendite e servizio clienti

Till Oberwörder, capo di Daimler Buses, invece ha detto: “Mirko Sgodda, un manager altamente competente e prudente assume la direzione del marketing, delle vendite e del servizio clienti presso Daimler Buses. Ha una vasta esperienza di vendita nel settore dei veicoli commerciali in diverse regioni. Inoltre, negli ultimi anni ha ulteriormente sviluppato l’organizzazione per la conformità di Daimler Trucks & Buses e quindi conosce la nostra organizzazione in modo estremamente efficace. Siamo molto lieti che Mirko Sgodda faccia parte del team di gestione di Daimler Buses“.

Ulrich Bastert è entrato a far parte nel gruppo tedesco nel 1985 e ha ricoperto varie posizioni dirigenziali molto importanti nel settore dei veicoli commerciali, tra cui quello di presidente dell’allora DaimlerChrysler AG in Repubblica Ceca e di responsabile delle vendite e del marketing dei veicoli commerciali in Francia.

Dal 2007 al 2015, Bastert è stato responsabile marketing, vendite e servizi di Mercedes-Benz Truck, responsabile delle vendite di camion e di tutte le sezioni riguardanti comunicazione e marketing per il marchio Mercedes-Benz Trucks. Dal 2015 è a capo dell’attività commerciale della divisione Daimler Buses.

Ulrich Bastert Daimler Buses
Ulrich Bastert

Mirko Sgodda, invece, ha iniziato la sua carriera in Daimler nel 2002 e da allora ha lavorato in varie parti della vendita in tutti i marchi del gruppo tedesco. Tra le varie iniziative ha sviluppato delle strategie di rete di vendita e implementato con successo prodotti e servizi specifici per i veicoli commerciali.

Dal 2010 al 2013, Sgodda è stato responsabile dello sviluppo della rete di vendita presso Daimler Central & Eastern Europe, Africa and Asia (DCAA), nonché responsabile della gestione del mercato di tutti i marchi del gruppo in oltre 120 mercati.

Nel 2013, Sgodda ha preso il controllo dell’area Business Development presso Mercedes-Benz Retail di Berlino come membro del consiglio di amministrazione. Dal 2017, invece, è responsabile di Compliance Officer della business unit di Daimler Trucks & Buses nella divisione Integrity & Legal presente a Stoccarda.