in

Le monoposto Mercedes avranno una livrea aggiornata per il GP di Monaco

Monoposto Mercedes livrea aggiornata
Monoposto Mercedes livrea aggiornata

Le monoposto di Mercedes-AMG Petronas F1 scenderanno in pista in occasione del Gran Premio di Monaco con un nuovo look.

TeamViewer e la scuderia di Mercedes hanno svelato nelle scorse ore una nuova livrea per le monoposto W12 con il logo di TeamViewer posizionato sul cofano motore, sull’ala anteriore e sulla cornice della cabina di pilotaggio. Inoltre, i piloti e i membri della scuderia avranno tute e abbigliamento con il marchio TeamViewer.

Monoposto Mercedes livrea aggiornata
Monoposto Mercedes con livrea aggiornata

Mercedes: la collaborazione con TeamViewer si estende anche sulle monoposto

Il GP di Monaco segna il lancio ufficiale di una partnership storica recentemente annunciata tra TeamViewer e Mercedes-AMG Petronas F1 per aumentare la consapevolezza del marchio globale e per migliorare le operazioni del team con innovazioni software all’avanguardia. Inoltre, TeamViewer è il primo marchio a collaborare con Mercedes-AMG Petronas F1 e Mercedes-EQ Formula E.

La nuova livrea di Formula 1 è stata svelata durante una chiamata tra Toto Wolff – CEO e team principal di Mercedes-AMG Petronas F1 e capo di Mercedes-Benz Motorsport – e Oliver Steil – CEO di TeamViewer. È stata usata una nuova applicazione di interazione video basata sulla realtà aumentata chiamata lifeAR.

Questa colma il divario che c’è tra le conversazioni digitali con amici e familiari e il mondo fisico, consentendo agli utenti di interagire tra loro in un contesto spaziale e condividendo il flusso video usando la fotocamera di un semplice smartphone.