in

Motoinsight selezionata da Mercedes-Benz USA come soluzione di vendita al dettaglio digitale certificata

La sua piattaforma MotoCommerce è stata selezionata da Mercedes-Benz USA come soluzione di vendita al dettaglio digitale certificata

MotoInsight

Motoinsight, fornitore leader di software di vendita al dettaglio per l’industria automobilistica, ha annunciato oggi che la sua piattaforma MotoCommerce è stata selezionata da Mercedes-Benz USA come soluzione di vendita al dettaglio digitale certificata per i suoi concessionari per offrire omnicanale e servizi di e-commerce. “I clienti confrontano le loro esperienze di acquisto in tutti i settori di vendita al dettaglio e le loro aspettative di convenienza sono ora più elevate che mai”, ha dichiarato Andrew Tai, CEO della società. “Mercedes-Benz si impegna a offrire le migliori esperienze dei clienti e la nostra partnership fornirà ai concessionari gli strumenti necessari per continuare a guidare il settore in questo senso.”

Con MotoCommerce, i concessionari Mercedes-Benz in tutti gli Stati Uniti saranno ora in grado di offrire ai clienti la possibilità di completare molti passaggi del loro acquisto di veicoli online, compresa la selezione dei veicoli, la personalizzazione dei pagamenti, l’aggiunta di accessori e prodotti di garanzia, prenotando con un deposito con carta di credito, applicazione di credito online, valutazione del trade-in virtuale, pianificazione degli appuntamenti e altro ancora. MotoCommerce integra perfettamente anche l’esperienza online e in negozio consentendo di effettuare l’acquisto online sul pavimento dello showroom con la stessa interfaccia, in modo che i clienti possano riprendere da dove si erano interrotti a fianco di un venditore.

“È dimostrato che MotoCommerce aiuta i concessionari a incrementare il rapporto di chiusura dei lead online verso le vendite, a convertire in modo più efficace i visitatori del sito web in acquirenti coinvolti e ad aumentare la fedeltà rendendo più semplice per i clienti esistenti l’aggiornamento a un nuovo veicolo”, ha proseguito Tai. “Il nostro team è entusiasta di offrire ai concessionari Mercedes-Benz i migliori risultati in termini di tecnologia, formazione e esperienza con le principali case automobilistiche e rivenditori.”

I partner dell’azienda collaborano con case automobilistiche e concessionari per ridefinire la vendita al dettaglio automobilistica. La piattaforma di vendita digitale di punta MotoSommerce ™ di Motoinsight consente rivoluzionarie esperienze di acquisto di auto su omnicanale ed e-commerce. Le soluzioni Motoinsight sono utilizzate da quasi tutte le case automobilistiche, dalle oltre 1.000 concessionarie in franchising e dai maggiori istituti di credito e assicurazioni del Nord America. Motoinsight gestisce inoltre un portafoglio di siti web di ricerca e shopping automobilistici di proprietà e partner, che include esperienze per marchi come Consumer Reports, Globe Drive, Driving.ca, Black Book, Unhaggle e altri. La società serve clienti negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito motoinsight.com.