Nelson Automotive, il principale produttore mondiale di tecnologia di saldatura per l’industria automobilistica, ha ricevuto per la prima volta un importante ordine da Daimler AG. In futuro, i macchinari della società giocheranno un ruolo decisivo nella produzione della Mercedes Benz Classe C e S. Allo stesso tempo, il nuovo ordine è il più grande nella storia dell’azienda. Secondo l’accordo, 200 sistemi di saldatura della serie di inverter N4s di Nelson Automotive saranno consegnati a diversi stabilimenti di Daimler.
Nelson Automotive ha prevalso su alcuni dei suoi concorrenti al momento della consegna del contratto. Dal punto di vista di Daimler, la tecnologia innovativa e l’alto livello di flessibilità dell’azienda hanno fatto propendere per Nelson Automotive. Del resto questa azienda inglese non solo garantisce la consegna, l’installazione e la messa in servizio dei suoi sistemi di saldatura, ma offre anche manutenzione e assistenza. Inoltre, il contratto prevede anche la formazione dei dipendenti Daimler in modo che possano svolgere autonomamente i lavori di manutenzione in sospeso, a seconda delle particolari condizioni in loco.
L’inverter N4s è uno dei sistemi di saldatura a perno più veloci e avanzati attualmente disponibili sul mercato automobilistico globale. È adatto a tutti i tipi di bulloni, è protetto fino al livello di potenza e può anche essere collegato in rete con diversi software per PC. Ciò consente il monitoraggio remoto dei processi di saldatura, la programmazione di vari processi di saldatura e l’integrazione di robot nel processo di produzione. Tutte le saldature richiedono solo una singola fonte di energia.
Andreas Strehl, direttore vendite di Nelson Automotive spiega: “Per noi, questo importante ordine è anche una conferma. Dimostra che con la nostra tecnologia di saldatura per produzione automobilistiche ci siamo affermati come leader dell’innovazione e offriamo un servizio di prima classe in tutto il mondo. Siamo lieti che Daimler si sia fidata della nostra tecnologia e dei nostri dipendenti e ci abbia scelto per questa gara d’appalto.”