in

Nico Rosberg dice a Valtteri Bottas come battere Lewis Hamilton

Nico Rosberg ha dato al pilota finlandese Valtteri Bottas alcuni consigli per provare a battere Lewis Hamilton la prossima stagione

Nico Rosberg
Nico Rosberg

Lewis Hamilton ha vinto il suo sesto titolo mondiale. Valtteri Bottas non è stato in grado di avvicinarsi al suo compagno di squadra Mercedes e Nico Rosberg ha dato al finlandese alcuni consigli. Rosberg è stato in grado di battere Hamilton nel 2016 e ha rivelato la formula necessaria per superare il britannico. “Penso che Valtteri abbia fatto dei buoni giochi mentali all’inizio dell’anno”, ha detto Rosberg a Sky Sports.

“È entrato e ha dimostrato che era questo Valtteri 2.0 – davvero, davvero forte – e che funziona. “Questo è il modo perfetto per farlo, concentrarsi solo su te stesso, rendersi il ​​più forte e potente possibile, fornire risultati. Penso che sia il modo migliore, perché se infastidisci Lewis non è la strada da percorrere nemmeno perché quando è arrabbiato diventa più forte! Quindi si tratta di una strategia molto sottile”. Rosberg sa cosa serve a Bottas per battere Hamilton.

“Ha bisogno di essere più continuo nel corso dell’intera stagione perché Valtteri ha sempre momenti in cui è davvero forte e batte Lewis, ma poi Lewis torna e lo distrugge per molte, troppe gare. “Ritengo che il ritmo di gara sia stato un problema chiave di Valtteri. Il ritmo di gara è dove deve migliorare.” Bottas ha già detto che intende sfidare Hamilton la prossima stagione.

Ti potrebbe interessare: Nico Rosberg: Mercedes ha regalato la vittoria della gara a Valtteri Bottas