Nuova Mercedes CLA: ecco le performance in accelerazione | Video

Nuova Mercedes CLA prestazioni consumi

Le coupé sportive e le roadster tedesche non sono sempre delle auto sportive. Questo è il caseo della nuova Mercedes CLA. La prima generazione della vettura ha ottenuto solo la versione 220 nel 2016, in occasione del lancio del restyling.

Proprio come quest’ultimo, il modello più recente dispone di un motore da 2 litri che produce 190 CV e 300 nm di coppia massima. Tali numeri portano la vettura allo stesso livello della BMW 220i e della Audi A3 2.0 TFSI. La trazione integrale 4Matic non è molto importante su questo veicolo visto che impiega 6,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Nuova Mercedes CLA prestazioni consumi
Nuova Mercedes CLA 220 4Matic consumi

Mercedes CLA: la nuova generazione messa alla prova su strada

In media, la CLA costa 3500 euro in più della Classe A su cui è basata, anche se gli interni sono praticamente identici (compresi volante e sistema di infotainment MBUX). Tuttavia, il marchio automobilistico di Affalterbach dà la possibilità di scegliere altre versioni della Mercedes CLA 2020.

Ad esempio, è possibile optare per la CLA 35 4Matic da 306 CV che attualmente è la top di gamma, almeno fino a quando non verrà presentata la CLA 45 S con 421 CV e la speciale modalità di guida Drift.

Nuova Mercedes CLA prestazioni consumi
Nuova Mercedes CLA 220 4Matic prestazioni in accelerazione

In Europa, le versioni diesel CLA 200 e 220 sono sicuramente più apprezzate dagli utenti per via del nuovo motore da 2 litri che riesce a garantire un perfetto equilibrio fra consumi, potenza e coppia.

Ovviamente, per rendere questi due modelli più accattivanti, bisognerà aggiungere il pacchetto AMG Line. Mantenendo una velocità massima di 90 km/h, la nuova Mercedes CLA 220 4Matic consuma 4,9 litri ogni 100 km percorsi.

Il consumo passa a 8 litri ogni 100 km a una velocità di 140 km/h. Detto ciò, qui sotto trovate due video pubblicati da 1001cars che mostrano varie informazioni utili su tale vettura.

https://www.youtube.com/watch?v=NFZW6EQDJBw

https://www.youtube.com/watch?v=tVgAdJFTx5Y

Looks like you have blocked notifications!