in

Nuova Mercedes CLA ottiene 5 stelle dall’ANCAP

L’ente australiano mette alla prova le CLA 200 e CLA 250 4Matic

Nuova Mercedes CLA ANCAP

La nuova Mercedes CLA è stata dichiarata la più performante nei test di sicurezza condotti dall’ANCAP nel 2019, piazzandosi davanti a due veicoli elettrici di Tesla. In particolare, la berlina ha raggiunto un punteggio complessivo del 90,2%, superando di poco il SUV Model X (89,6%) e la berlina Model 3 (89,4%).

Rispetto ai test effettuati dall’Euro NCAP (in cui la CLA 180 AMG Line ha ottenuto anche 5 stelle), l’ANCAP ha deciso di mettere alla prova le CLA 200 e CLA 250 4Matic ma escludendo la AMG CLA 35.

Nuova Mercedes CLA ANCAP
Nuova Mercedes CLA, la berlina tedesca ha primeggiato sulle Tesla Model 3 e Model X

Nuova Mercedes CLA: l’ANCAP ha premiato la berlina tedesca per via del livello di sicurezza proposto

La berlina della Stella di Stoccarda ha ottenuto il punteggio più alto nel test di protezione dei bambini con il 92% e in quello di protezione degli utenti della strada con il 91%. Il SUV Model X, invece, ha conquistato il punteggio record del 98% nel test di protezione degli occupanti adulti. Entrambi i veicoli di Tesla hanno ottenuto i punteggi più alti registrati fino ad oggi (94%) nell’assistenza alla sicurezza.

Delle 40 valutazioni di sicurezza effettuate dall’ANCAP nel corso del 2019, 33 (l’83%) hanno raggiunto il massimo risultato di 5 stelle. Un altro veicolo ad aver soddisfatto l’ente è stato il SUV Kia Seltos.

Nuova Mercedes CLA ANCAP