in

Nuova Mercedes CLA: svelati i prezzi per il mercato statunitense

La nuova generazione costa 3550 dollari in più del modello precedente

Nuova Mercedes CLA

Mercedes ha confermato nelle scorse ore che la nuova Mercedes CLA arriverà nelle concessionarie statunitensi entro la fine dell’anno al prezzo di partenza di 36.650 dollari. Parliamo di 3550 dollari in più rispetto al prezzo del modello precedente.

La nuova Mercedes CLA 250 è più grande e più lussuosa del modello uscente e vanta caratteristiche standard aggiuntive. Fra queste abbiamo fari a LED, tetto panoramico in vetro e cerchi in lega da 18”.

Nuova Mercedes CLA
Nuova Mercedes CLA retro

Mercedes CLA 2020: ecco quanto costerà negli Stati Uniti

Entrando nell’abitacolo, la Mercedes CLA 2020 propone volante avvolto dalla pelle, quadro strumenti digitale da 7 pollici, sedili sportivi, sistema di climatizzazione automatico bi-zona, avvio senza chiave e sistema di infotainment MBUX da 7 pollici con supporto Android Auto e Apple CarPlay.

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca offre come optional un display da 10.25 pollici per l’MBUX, sedili anteriori riscaldati/ventilati e sistema audio premium Burmester. In aggiunta, è possibile aggiungere illuminazione ambientale interna, caricatore wireless per smartphone e volante riscaldato. Disponibili anche i pacchetti AMG Line e AMG Night e il display head-up.

Nuova Mercedes CLA
Nuova Mercedes CLA motore turbo a 4 cilindri da 2 litri

La potenza sulla nuova Mercedes CLA arriva da un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che produce 224 CV e 350 nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità che scarica la potenza sulle ruote davanti attraverso la trazione anteriore.

In termini di performance, la berlina premium è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 209 km/h (limitata elettronicamente). Gli automobilisti statunitensi, volendo, possono optare anche per il modello con trazione integrale 4Matic, il cui prezzo parte da 38.650 dollari (2000 dollari in più rispetto al modello standard).

Coloro che cercano prestazioni in più possono optare per la gamma AMG composta dalle Mercedes-AMG CLA 35 e 45. Entrambi i modelli arriveranno negli States entro la fine dell’anno.