in

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake: la station wagon sportiva arriva in Italia

Si parte da 34.000 euro per i due modelli d’ingresso con motori diesel e benzina

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake prezzi Germania

Mercedes ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova Mercedes CLA Shooting Brake. La nuova vettura porta con sé l’ultimo linguaggio di design adottato dalla casa automobilistica tedesca sulle sue vetture. Inoltre, abbiamo un abitacolo caratterizzato da un’interfaccia utente intelligente e dal design accattivante.

Rispetto ai competitor, la CLA Shooting Brake propone un vantaggio importante in termini di funzionalità. Ad esempio, il veicolo può vantare uno spazio maggiore per molteplici impieghi. Gli interni della station wagon sono caratterizzati da un’atmosfera moderna, fresca e raffinata e offre agli occupanti più spazio in altezza per spalle, testa e gomiti.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake
Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake interni

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake: annunciata la disponibilità in Italia della nuova station wagon

Non manca il nuovo sistema di infotainment MBUX con riconoscimento vocale perfezionato che permette di gestire diverse funzioni attraverso la voce. Britta Seeger, membro del consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della divisione vendite di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: “Con il design particolarmente espressivo di CLA Coupé e CLA Shooting Brake vogliamo rivolgerci ai giovani che vogliono distinguersi. Inoltre la nuova CLA Shooting Brake offre ancora più spazio del modello precedente, per trasportare attrezzature sportive e non solo“.

Proprio come la versione precedente, la nuova Mercedes CLA Shooting Brake viene prodotta presso lo stabilimento di Kecskemét (in Ungheria). In Italia, la vettura è disponibile nelle versioni Executive, Business, Sport e Premium con prezzi di partenza di 34.000 euro per i due modelli d’ingresso con motori diesel e benzina.