in

Nuova Mercedes CLA arriva con diversi miglioramenti rispetto al predecessore

Negli Stati Uniti arriveranno soltanto le versioni 250 base e 250 4Matic con trazione integrale

Nuova Mercedes CLA Doug DeMuro

La nuova Mercedes CLA è stata messa in vendita negli Stati Uniti ad agosto e ora sta iniziando gradualmente ad arrivare nei concessionari. Doug DeMuro ha deciso di realizzare un video che aiuta i potenziali acquirenti della coupé se vale la pena comprarla oppure no.

La casa automobilistica tedesca proporrà in vendita negli Stati Uniti soltanto le versioni 250 e 250 4Matic della Mercedes CLA 2020. Entrambi nascondono sotto il cofano un motore a 4 cilindri turbo da 2 litri che sviluppa una potenza di 221 CV e 350 nm di coppia massima. Questo propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce che invia la potenza alle ruote anteriori sulla CLA 250 base e a tutte e quattro sulla CLA 250 4Matic tramite la trazione integrale.

Nuova Mercedes CLA Doug DeMuro
Nuova Mercedes CLA laterale

Mercedes CLA 2020: Doug DeMuro mette alla prova la nuova generazione della coupé a 4 porte

I prezzi della versione base partono da 36.650 dollari mentre per la Mercedes CLA 250 4Matic è necessario aggiungere 2000 dollari. Ciò significa che la nuova generazione della vettura non è proprio un prodotto economico, soprattutto perché il modello di generazione precedente costava inizialmente 33.100 dollari.

Fortunatamente, la nuova versione dell’auto compensa questo incremento con una serie di nuove funzionalità. Ad esempio, il badge Mercedes presente sul bagagliaio funge anche da impugnatura e ospita la telecamera posteriore.

Nuova Mercedes CLA Doug DeMuro
Nuova Mercedes CLA motore turbo a 4 cilindri da 2 litri

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Mercedes CLA è significativamente più bella della precedente. Ad esempio, abbiamo un nuovissimo volante a tre razze e il sistema di infotainment MBUX abbinato a un quadro strumenti digitale che rimangono fra i migliori sul mercato. È possibile interagire con il sistema tramite il display touch, i comandi manuali presenti nella plancia centrale oppure attraverso il volante.

Tramite il pad presente nella console centrale, il conducente della Mercedes CLA 2020 consente di disegnare lettere, numeri e parole che vengono quindi aggiunti al sistema di navigazione. Per scoprire cosa ne pensa Doug DeMuro sulla nuova coupé a quattro porte, date un’occhiata al video sottostante.

Nuova Mercedes CLA Doug DeMuro