in

Nuova Mercedes Classe A ottiene 5 stelle dall’Euro NCAP

La compatta tedesca si conferma molto sicura grazie ai vari sistemi di sicurezza

Nuova Mercedes Classe A 5 stelle Euro NCAP

L’Euro NCAP ha pubblicato i risultati dei test condotti su alcune vetture di ultima generazione fra cui la nuova Mercedes Classe A.

L’ultima generazione della popolare compatta del marchio tedesco ha ottenuto un punteggio di 110 e lode che va a confermare le dotazioni top sia per quanto riguarda la sicurezza attiva che per quella passiva, riuscendo a guadagnare le 5 stelle Euro NCAP. La terza generazione della segmento C di Affalterbach è stata testata assieme ad altre vetture come la Mazda 6, La Lexus ES e lo Hyundai Nexo (la prima volta per un SUV a idrogeno).

Nuova Mercedes Classe A 5 stelle Euro NCAP

Mercedes Classe A: la terza generazione della compatta conquista 5 stelle nei test Euro NCAP

Michiel Van Ratingen, segretario generale dell’Euro NCAP, si è dimostrato davvero soddisfatto dei risultati ottenuti dalle prove effettuate e ha detto: “La Nexo Fuel Cell e la ES ibrida tracciano la strada verso il futuro, ed Euro NCAP lavorerà per garantire che le prestazioni di sicurezza e quelle di efficienza energetica rimandano in cima alle proprietà dei produttori”.

Van Ratingen continua dicendo che: “Quello appena concluso è un insieme soddisfacente di solidi risultati dei test, e siamo contenti che le auto continuino a funzionare bene nei test con la frenata autonoma d’emergenza, soprattutto per quanto riguarda pedoni e ciclisti. È soddisfacente vedere i produttori accettare la sfida di Euro NCAP per una protezione sempre migliore degli utenti deboli della strada”.

La nuova Mercedes Classe A continua ad essere una delle auto più sicure presenti in questo momento sulla piazza grazie ai vari sistemi di sicurezza attiva e passiva implementati dalla Stella di Stoccarda i quali diventano sempre più efficienti e soddisfacenti.