in

Nuova Mercedes Classe A Sedan: inizia la produzione nello stabilimento di Rastatt

Il 5 milionesimo veicolo compatto di Mercedes esce dalla linea di produzione dello stabilimento di Rastatt

Stabilimento Mercedes di Rastatt
Mercedes

Il 5 milionesimo veicolo compatto di Mercedes “Made in Rastatt”, da quando la produzione della prima Classe A è iniziata nel 1997, è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento del marchio tedesco.

Questo segna una tappa storica della produzione per la Classe A, la Classe B e la GLA nella fabbrica di Rastatt, in Germania. Oltre a questo, lo stesso sito tedesco sta ampliando il portfolio di auto prodotte con l’inizio della produzione della Mercedes Classe A Sedan.

Mercedes Classe A Sedan

Mercedes: la fabbrica di Rastatt accoglie la produzione della nuova Classe A Sedan

Ora, lo stabilimento di Rastatt produce 4 auto compatte della Stella di Stoccarda: Classe A, Classe B, Classe A Sedan e GLA. La nuova berlina tedesca viene ora prodotta in due stabilimenti. Infatti, oltre a quello in Germania, la vettura viene assemblata in Messico grazie alla joint venture COMPAS (Cooperation Manufacturing Plant Aguascalientes).

Ritornando alla fabbrica di Rastatt, l’impianto è dotato di una forza lavoro altamente motivata e delle tecnologie dell’Industria 4.0. Questi fattori hanno permesso al sito di accelerare la produzione dei 3 nuovi modelli compatti nel giro di un anno per garantire velocità e flessibilità nelle consegne nei vari mercati previsti.

Nuova Mercedes Classe A Sedan Super Bowl LIII

Se ciò non bastasse, tutti i miglioramenti effettuati negli ultimi anni hanno permesso al sito Mercedes di Rastatt di ottenere una riduzione significativa del consumo energetico durante il processo di produzione dei veicoli.

Thomas Geier, risposabile dello stabilimento Mercedes di Rastatt, ha detto: “Il nostro team di Rastatt non vede l’ora di mettere la nuova Classe A Sedan su strada seguendo la consueta qualità di Mercedes. Il team Rastatt ha dimostrato ancora una volta competenza e flessibilità durante la produzione di automobili compatte nel 2018. La produzione del cinque milionesimo veicolo compatto Mercedes sottolinea l’importanza dello stabilimento Rastatt come fabbrica leader delle compatte Mercedes-Benz, oltre ad essere preparato per un imminente veicolo elettrico compatto del marchio EQ”.