in

Nuova Mercedes Classe B arriva ufficialmente in Italia da 27.140 euro

Il nuovo monovolume arriva anche in Italia in 4 allestimenti

Nuova Mercedes Classe B Italia

La nuova Mercedes Classe B ha debuttato ufficialmente in Italia e verrà esposta nei concessionari nel weekend del 16-17 febbraio. La nuova generazione della vettura viene definita dalla Stella di Stoccarda come la più bella, ricca e sportiva con prezzi di partenza di 27.149 euro per il modello entry-level 180d Automatic Executive.

La nuova Mercedes Classe B viene proposta in diverse varianti con un design più sportivo, una maggiore abitabilità e una serie di motorizzazioni rinnovate che sono pienamente conformi alle normative Euro 6d-Temp riguardo le emissioni. Fra le dotazioni interne abbiamo, ad esempio, il nuovo sistema di infotainment MBUX.

Nuova Mercedes Classe B Italia

Mercedes Classe B: la nuova generazione arriva anche nel nostro Bel Paese

Tra i motori proposti abbiamo il 2.0 diesel OM 654q che può vantare efficienza e sostenibilità. La gamma della nuova Classe B può essere scelta in 4 allestimenti: Executive, Sport, Sport Plus e Premium.

Il primo allestimento propone una griglia anteriore con doppia lamella e lo stemma Mercedes montato centralmente, degli alloggiamenti retrovisori dello stesso colore della carrozzeria, dei cerchi da 16” o 17” (nelle motorizzazioni da 120 kW in poi), volante sportivo, clima automatico, sistema MBUX con display da 7 pollici e inserti Carbon Look.

Nuova Mercedes Classe B Italia

La versione Sport della vettura del marchio automobilistico tedesco propone una doppia lamella verniciata in argento, un inserto decorativo cromato, dei cerchi in lega da 16” o 17” (dai 120 kW in poi), un sottoporta in tinta con la carrozzeria, dei listelli cromo sulla linea di cintura e altro ancora.

La nuova Mercedes Classe B Sport Plus mette a disposizione in più un elemento decorativo cromato sulla linea dei finestrini, cerchi in lega da 17”, fari LED High Performance e mascherine integrate nei terminali di scarico. Al vertice della gamma della nuova auto di Affalterbach c’è l’allestimento Premium che aggiunge una mascherina Matrix del radiatore, una grembialatura anteriore e posteriore AMG, rivestimenti dei sottoporta AMG, cerchi in lega da 17” e fari LED High Performance.

Nuova Mercedes Classe B Italia

La casa automobilistica tedesca permette di aggiungere il pacchetto Night per gli allestimenti Sport Plus e Premium che aggiunge cerchi in lega bicolori da 18”, doppia lamella nera frontale, inserti neri sugli alloggiamenti dei retrovisori esterni e altro ancora.

Tramite il finanziamento Merfina Drive Pass, Mercedes dà la possibilità di acquistare la Mercedes Classe B in versione 180d Automatic Sport Plus con un anticipo di 6300 euro, 220 euro al mese per 35 mesi e TAN fisso 3,90%.

Nuova Mercedes Classe B ItaliaNuova Mercedes Classe B ItaliaNuova Mercedes Classe B ItaliaNuova Mercedes Classe B Italia