in

Nuova Mercedes Classe B si conferma la monovolume più venduta in Italia nel 2019

La familiare della Stella di Stoccarda si porta a casa un ottimo risultato in termini di vendite

Nuova Mercedes Classe B

La nuova Mercedes Classe B è stata realizzata dalla casa automobilistica tedesca per accontentare tutte le famiglie ed è ideale da utilizzare sia in città che nel tempo libero. Nelle scorse ore, il marchio tedesco di Daimler ha confermato che proprio la Classe B è la regina del suo segmento con 8870 esemplari venduti nel corso del 2019 in Italia.

L’ultima generazione si propone oggi sul mercato con un design ancor più sportivo, una maggiore abitabilità e una gamma di motorizzazioni completamente rinnovate e conformi agli standard Euro 6d-Temp. Il powertrain sicuramente più interessante è l’OM 654q diesel da 2 litri che è compatibile perfettamente con la normativa Euro 6d in vigore da gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli.

Nuova Mercedes Classe B
Nuova Mercedes Classe B interni

Nuova Mercedes Classe B: circa 9000 esemplari venduti in Italia solo nel 2019

Oltre a questo, la Stella a tre punte prevede di portare presto sul mercato la versione B 250 e. Come suggerisce il nome, si tratta di un modello ibrido plug-in che, secondo i dati forniti dalla Stella di Stoccarda, dovrebbe assicurare fino a 70 km di autonomia con una singola ricarica, consumare appena 1,4-1,6 litri ogni 100 km nel ciclo combinato ed emettere 32-36 grammi/km di CO2 nel ciclo combinato.

La nuova Mercedes Classe B viene proposta in Italia in quattro diversi allestimenti con prezzi di partenza di 25.000 euro (o 21.000 euro tramite la campagna Ecoincentivo MBI): Executive, Sport, Sport Plus e Premium.

Per le varianti Sport Plus e Premium, Mercedes propone anche il pacchetto Night che prevede una doppia lamella nera della mascherina del radiatore, dei dettagli neri sugli alloggiamenti dei retrovisori esterni ed elementi decorativi nei paraurti, vetri del vano posteriore oscurati e cerchi in lega leggera bicolori da 18 pollici.