Mercedes nelle scorse ore al Salone dell’auto di Parigi ha presentato la nuova Mercedes Classe B. Il nuovo modello sembra più dinamico rispetto al suo predecessore e ha ricevuto numerosi aggiornamenti tra cui nuovi motori e un interno ridisegnato. Il design dell’auto è molto piacevole e sembra avere un carattere maggiormente sportivo rispetto alla nuova Classe A. Il veicolo di Mercedes ha una linea del tetto leggermente abbassata, ruote più grandi da 16-19 pollici, passo lungo e sporgenze corte e muscolari che le conferiscono un design dinamico.

Nuova Mercedes Classe B: a Parigi finalmente il debutto, ecco tutto quello che sappiamo

La sportività del modello viene anche trasmessa con la caratteristica sezione inferiore nera del paraurti. L’auto è dotata di nuovi fari e luci di marcia diurna a LED e di fari a due punti sul retro. Il suo design contribuisce anche ad una migliore resistenza aerodinamica. La Mercedes ha modificato la “geometria del sedile” che adesso offre maggiore spazio all’interno della cabina e anche una posizione di seduta più alta di 90 mm per il conducente.

All’interno della vettura, la nuova Mercedes Classe B dispone del nuovo sistema di infotainment MBUX visibile su auto come la Classe A e viene fornito in tre diverse versioni: con due display da sette pollici, con un display da sette e uno da 10,25 pollici e nella versione Widescreen, con due display da 10,25 pollici. C’è inoltre un nuovo sistema di illuminazione ambientale con 64 colori e 10 profili di colore che possono modificare l’umore all’interno del veicolo. La capacità del bagagliaio dietro i sedili posteriori è compresa tra 455 e 705 litri espandibile fino a 1.540 litri quando i sedili di dietro sono ripiegati.

Per quanto riguarda la gamma dei motori sono presenti 5 opzioni: due benzina e tre diesel. Le vetture entry level B-180 sono alimentate da un gruppo propulsore a benzina da 134 CV e 200 Nm che produce tra 124 g / km e 128 g / km di CO2. I motori diesel entry-level partono da 1,5 litri B 180 d, che produce 114 cv e 260 Nm di coppia e tra 109 g / km e 115 g / km di CO2.

Nuova Mercedes Classe B

Una new entry nella gamma della nuova Mercedes Classe B  è rappresentata dal nuovo motore diesel OM 654 da 2,0 litri di Mercedes, con 148 cv e 320 Nm o 188 cv e 400 Nm. Tutte le varianti della vettura sono dotate di un cambio automatico a doppia frizione a sette marce, a parte i  diesel da 2,0 litri , che ottengono una doppia frizione a otto velocità automatica. Un certo numero di sistemi di assistenza alla guida viene fornito con l’auto tra cui Active Distance Assist, Active Emergency Stop Assist e Active Lane Change Assist. Nel corso del 2019, l’auto diventerà disponibile con la trazione integrale. Ci sono due livelli di allestimento che sono Sport e AMG-Line. La nuova Classe B sarà in vendita dal 3 dicembre 2018. Le prime consegne dovrebbero iniziare a febbraio 2019.