in

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain svela in foto alcuni dettagli

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain ultime foto spia

Il segmento delle station wagon-crossover è al momento poco popolato in quanto diversi produttori hanno deciso di spostarsi su altri tipi di veicoli. Tuttavia, Mercedes è destinata ad aumentare il suo impegno, portando sul mercato una nuova generazione della Mercedes Classe C All-Terrain.

La variante “crossover” della nuova Classe C Wagon sarà presto realtà e raggiungerà le concessionarie con un obiettivo molto chiaro: affrontare l’Audi A4 Allroad. La casa automobilistica tedesca ha spostato i suoi test nell’Europa meridionale con un prototipo immortalato in diverse foto spia nelle scorse ore.

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain ultime foto spia
Nuova Mercedes Classe C All-Terrain profilo laterale

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain: ecco le ultime foto spia emerse in rete

Non è la prima volta che abbiamo la possibilità di vedere alcuni aspetti che costituiranno la futura Classe C All-Terrain. A differenza dei precedenti avvistamenti, però, i nuovi scatti rivelano uno dei tratti più caratteristici che questo modello porterà con sé e che gli conferiva una propria personalità: dei parafanghi in plastica che proteggeranno la parte inferiore della carrozzeria.

Parte dei passaruota anteriori sono privi di camuffamento e ciò lo rivela chiaramente per intero, collegandolo con i paraurti e le minigonne laterali. Sul modello “crossover” gli ingegneri della Stella di Stoccarda applicheranno una specifica messa a punto delle sospensioni in modo da aumentare l’altezza da terra.

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain ultime foto spia

Prendendo in considerazione la Classe E All-Terrain, vediamo che la nuova Mercedes Classe C All-Terrain porterà con sé una lunga lista di equipaggiamenti. Naturalmente, la protagonista principale sarà la trazione integrale 4Matic per affrontare al meglio i terreni battuti. La gamma di motori sarà costituita da unità sia a benzina che diesel, tutte associate al cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti.

Una delle cose su cui si è discusso parecchio negli ultimi mesi è se la variante All-Terrain della berlina sarà disponibile anche in una versione elettrificata. La station wagon dispone di una variante con tecnologia mild hybrid a 48V, quindi potrebbe trovare posto anche sulla Mercedes Classe C All-Terrain 2023. Infine, secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2022.