in

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain emerge nelle prime foto spia

La versione All-Terrain dovrebbe proporre vari rivestimenti e finiture esclusivi

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain foto spia

Nelle ultime settimane sono trapelate diverse indiscrezioni riguardanti il lancio sul mercato della nuova Mercedes Classe C All-Terrain. Ora, però, abbiamo una prova concreta sotto forma di alcune foto spia che ci mostrano il primo prototipo della sorella minore della Classe E All-Terrain.

L’auto di prova dispone di un’altezza da terra superiore rispetto alla Classe C Wagon, assieme a un rivestimento in plastica attorno ai passaruota e alle parti inferiori della carrozzeria, nonché delle minigonne laterali che sembrano essere più grandi. La versione All-Terrain si aggiungerà alle nuove Classe C berlina, wagon, coupé e cabrio.

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain foto spia
Nuova Mercedes Classe C All-Terrain tre quarti posteriore

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain: ecco i primi scatti della prossima aggiunta alla gamma della vettura

A parte le rifiniture esterne più robuste rispetto al modello standard, l’abitacolo sarà dominato dall’ultimo sistema di infotainment MBUX incorporato al centro della plancia proprio come visto sulla nuova Classe S. Ci saranno anche i vari controlli touch per il sistema HVAC, un quadro strumenti digitale e uno spazio in cui riporre lo smartphone che potrebbe integrare anche un caricatore wireless.

Oltre a questo, la nuova Classe C All-Terrain offrirà una selezione di rivestimenti esclusivi e varie finiture che la differenzieranno ulteriormente dai normali modelli della Classe C.

Al momento non abbiamo informazioni sulla gamma dei motori ma ci aspettiamo diverse opzioni fra cui propulsori a benzina e diesel a quattro e a sei cilindri, oltre ad almeno una variante ibrida plug-in. Il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe C All-Terrain, infine, dovrebbe avvenire verso la fine 2021.