in

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain si mostra in azione in video

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain prototipo leak

Mercedes è una delle poche case automobilistiche a credere ancora nel segmento delle station wagon-crossover con veicoli come la Classe E All-Terrain. Secondo le ultime indiscrezioni e foto spia trapelate su Internet, però, il marchio di Daimler prevede di lanciare presto la nuova generazione della Mercedes Classe C All-Terrain.

Questo viene dimostrato anche da un nuovo video pubblicato su YouTube nelle scorse ore dal noto leaker WalkoART ha che ha ripreso un prototipo semi-camuffato proprio della nuova Classe C All-Terrain.

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain prototipo leak
Nuova Mercedes Classe C All-Terrain profilo laterale

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain: un video spia mostra in azione un prototipo semi-camuffato

A giudicare dal rivestimento mimetico, sembra essere la stessa auto di prova catturata in foto spia la settimana scorsa. Infatti, possiamo chiaramente vedere la carrozzeria rossa che spicca dal nostro mimetico sparso un po’ ovunque. L’obiettivo di Mercedes con la nuova generazione della variante “crossover” dell’ultima berlina è quello di sfidare l’Audi A4 Allroad.

Anche grazie a questa clip possiamo vedere una delle caratteristiche distintive della variante All-Terrain: i parafanghi in plastica che proteggono la zona inferiore della carrozzeria. Sappiamo che gli ingegneri della Stella di Stoccarda applicheranno una specifica messa a punto delle sospensioni in modo da aumentare l’altezza da terra del veicolo.

Nuova Mercedes Classe C All-Terrain prototipo leak

Un’altra feature molto interessante presente a bordo sarà la trazione integrale 4Matic per affrontare al meglio le strade più insidiose. La gamma di motori sarà costituita da unità sia a benzina che diesel, tutte abbinate al cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti.

Al momento non è stata ancora confermata la presenza nella line-up di una versione ibrida con tecnologia mild hybrid a 48V. Ad ogni modo, il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe C All-Terrain è atteso nel corso del 2022, quindi arriverà sul mercato come model year 2023.